Roma-Lido: servizio interrotto per caduta alberi

Stazioni chiuse, in arrivo i bus sostitutivi

Il servizio della ferrovia Roma-Lido è stato interrotto nella tarda mattinata di oggi, sabato 25 novembre. La sospensione sarebbe dovuta, secondo le prime informazioni, alla caduta di alberi sula linea elettrica.

Stazioni chiuse, in arrivo i bus sostitutivi

Il forte vento di questa mattina, che sta creando gravi disagi in diverse parti di Roma, con alberi crollati e strade chiuse, ha interessato anche il servizio della Roma-Lido, che è stato al momento interrotto.

Al momento tutte le stazioni, in entrambe le direzioni, sono chiuse.

Attivato il servizio con bus sostitutivi che, intorno alle ore 14.00, erano comunque ancora in forte ritardo con fermate gremite di persone rimaste a lungo in attesa dell’arrivo dei mezzi di trasporto su gomma.

Il servizio di collegamento ferroviario tra la capitale e il litorale romano ha iniziato a tornare gradualmente alla normalità alle ore 14.30 circa anche se uno dei treni tornato in servizio da Porta San Paolo a causa di un guasto tecnico ha dovuto terminare la corsa delle 15.48 alla stazione di Eur Magliana.

Disagi provocati anche dal blocco della via Ostiense e della via del Mare

Ma i contrattempi non sono ancora terminati. Alle 15.10 circa uno dei bus sostitutivi attivati per ovviare al blocco della linea ferroviaria e partito dalla stazione Lido Centro è dovuto ritornare indietro a causa dell’impraticabilità della via Ostiense, interdetta al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto al pari della via del Mare per il crollo di un pino gigantesco che ha investito due vetture (leggi qui). Per circumnavigare l’ostacolo la navette si è dovuta dirigere verso la via Cristoforo Colombo e la prima fermata che ha potuto effettuare è stata quella di Acilia.

Il servizio dopo vari stop and go ha ricominciato a funzionare con una certa regolarità intorno alle 16.50.

Disagi si sono registrati sia su Roma che nel X Municipio a causa del forte vento. I Vigili del fuoco sono intervenuti con la squadra di Ostia per un albero che si è abbattuto su una vettura ma la mattinata è stata drammatica, tra alberi che sono crollati sulle vetture sia in sosta che in transito, persone ferite e, purtroppo, una donna che è deceduta.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.