Notte di paura a Ponte Milvio: lite si trasforma in un violento autoscontro. Ferito un conducente

Piazzale di Ponte Milvio scenario di una lite a colpi di auto: denunciato 43enne per lesioni e danneggiamento

Lite tra due auto a piazzale Ponte Milvio - welcome to favelas

Notte di paura a Ponte Milvio il quartiere della movida che da troppo tempo balza agli onori della cronaca per episodi di risse nei pressi dei locali e in strada, dove alle 2,00 della scorsa notte è andato in scena un vero e proprio autoscontro. Un conducente è rimasto ferito e l’altro è stato multato e denunciato per danni e lesioni, con il ritiro della patente.

Piazzale di Ponte Milvio scenario di una lite a colpi di auto: denunciato 43enne per lesioni e danneggiamento

Passanti e automobilisti sotto choc la scorsa notte nella zona di Ponte Milvio, dopo un episodio folle di violenza in strada, messo in atto dal conducente 43enne di un veicolo di origini dominicane, che ha iniziato a inseguire e colpire con forza un’altra macchina.

Alcune immagini social apparse in queste ore mostrano la scena da brivido di una persona che a bordo della sua auto, come una valvola impazzita ha preso di mira un altro veicolo con l’intento di distruggerlo e ferire chi si trovava alla guida.

Uno spettacolo terribile che potrebbe essere esploso dopo una lite iniziata prima di mettersi in auto, e che ha visto come protagonisti i conducenti di due veicoli monovolume.

Dapprima l’auto con a bordo la vittima, ha tentato di bloccare quella del dominicano respingendone la marcia con la parte anteriore, poi quando questa ha iniziato a retrocedere, il 43enne avrebbe ingranato la marcia e gli si sarebbe schiantato addosso a tutta velocità, danneggiando il veicolo e ferendo il conducente.

Dopo lo schianto, l’auto del dominicano si è allontanata velocemente tra le vie della zona, fino a quando la Polizia di Stato del Commissariato Ponte Milvio non è intervenuta richiamata dalla vittima e ha iniziato a dargli la caccia.

Per l’uomo ferito sono stati richiesti soccorsi e le cure degli operatori sanitari, mentre una volta rintracciato il conducente che aveva dato il via a quella follia su strada, nel mezzo di Piazzale Ponte Milvio, i poliziotti hanno provveduto a denunciarlo in stato di libertà.

Dalle prime ricostruzioni la lite sarebbe nata per futili motivi, ma tanto è bastato per scatenare una violenza senza freni nel vero senso della parola, che avrebbe potuto coinvolgere altri automobilisti e pedoni, nelle manovre della due auto che per diversi minuti hanno occupato tutto il piazzale e terrorizzato le persone ancora in giro alle 2,00 di notte nei locali della movida.

Oggi dopo l’esito dei controlli di rito (alcol e droga test), alla denuncia per danneggiamento e lesioni si sono aggiunte una multa di 400 euro e il ritiro della patente per il 43enne, che guidava in stato di ebrezza.