Concorso ARES 118 Lazio: a chi si rivolge e come partecipare

ARES 118 assume: al via il concorso pubblico nel Lazio per posizioni di ufficio dedicate a specifiche categorie 

ROMA-CONCORSO-20-POSTI-SCUOLA-AMMINISTRAZIONE
Immagine di repertorio.

Tempo di concorsi pubblici nel Lazio dove anche l’ARES 118, l’Azienda Regionale di Emergenza Sanitaria, ha indetto una selezione per acquisire risorse nell’area amministrativa. Il concorso in tal caso è riservato alle categorie protette, e richiede specifici requisiti anche dal punto di vista della formazione.

ARES 118 assume: al via il concorso pubblico nel Lazio per posizioni di ufficio dedicate a specifiche categorie

L’Azienda Regionale Emergenza Sanitaria, ARES 118 del Lazio è alla ricerca di collaboratori amministrativi, iscritti negli elenchi delle categorie protette di cui all’art. 18, comma 2, della legge n. 68/1999. Per questo è online il bando per partecipare alla prova di selezione, che collocherà chi la supera nell’area dei Funzionari.

Un’opportunità straordinaria per poter essere assunti da subito a tempo indeterminato, da non lasciarsi sfuggire ma con una scadenza a breve, e cioè il prossimo 14 dicembre 2023, ultima data utile per inviare le proprie informazioni obbligatorie per l’invio della candidatura. 

Oltre ai requisiti generali tra cittadinanza, il godimento dei diritti civili e politici e le condanne penali ricevute, fondamentale per poter accedere ai test di selezione è l’appartenenza alle categorie protette, comprovata dall’iscrizione all’elenco del collocamento obbligatorio presso un centro per l’impiego.

Requisiti richiesti e come inviare la domanda di partecipazione

Requisiti specifici poi, sono richiesti anche per la formazione. I candidati ideali infatti, saranno i possessori di un Diploma di laurea conseguito secondo l’ordinamento previgente al DM 509/1999 in uno di questi indirizzi:  Giurisprudenza; Economia e Commercio; Scienze Politiche, Sociologia o un altro Diploma di laurea equipollente.

Ma anche di una Laurea Specialistica, o Magistrale, equiparate ai Diplomi di laurea del vecchio ordinamento sopraindicati; o una Laurea di Primo livello in uno dei seguenti indirizzi: Scienze dei servizi giuridici,Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze amministrazione e organizzazione, Scienze economiche, Scienze giuridiche e Sociologiche.

Dati questi prerequisiti, sarà possibile inoltrare la domanda di ammisisone al concorso entro e non oltre il prossimo 14 dicembre 2023, tramite questo indirizzo di posta elettronica certificata: concorsi.selezioni@pec.ares118.it, indirizzata al Direttore Generale dell’ARES 118. 

Insieme alla domanda sempre all’interno del testo del bando sarà possibile trovare gli allegati che dovranno essere inviati con la richiesta di partecipazione al concorso, e cioè le dichiarazioni sostitutive di certificazioni per titoli di studio, le dichiarazioni sostitutive di atto notorio; il proprio Curriculum Vitae, i propri documenti di identità e la copia del versamento di 10 euro della tassa di partecipazione al concorso. Ogni altra specifica informazione sarà disponibile all’interno del testo del bando ARES !!8 Regione Lazio.