Auto contro un albero, morti due ventenni

I due ventenni si sono schiantati contro un albero: a dare l'allarme degli automobilisti di passaggio

Ambulanza di notte
Foto di repertorio

Ancora sangue sulle strade alle porte di Roma. In un incidente stradale avvenuto a Manziana la notte scorsa sono morti due ventenni del posto.

I due ventenni si sono schiantati contro un albero: a dare l’allarme degli automobilisti di passaggio

I due  – un 20enne alla guida e un amico di 21 passeggero – stavano percorrendo la via Braccianese Claudia nel territorio di Manziana quando all’incrocio con via degli Scopetoni la loro auto, una Fiat Punto, è andata a schiantarsi contro un albero.

L’incidente è avvenuto intorno alle tre e trenta, poco prima dell’alba di oggi, sabato 11 novembre. A lanciare l’allarme altri automobilisti di passaggio.

Tutta da ricostruire la dinamica dello schianto: forse la velocità eccessiva o un colpo di sonno, o la strada resa viscida dalla pioggia.

L’unica certezza l’impatto che non ha lasciato scampo ai due giovani, morti sul colpo, mentre rientravano a casa, ormai a due passi.

I vigili del fuoco, gli operatori di più ambulanze del 118 e i carabinieri di Bracciano si sono ritrovati di fronte una scena agghiacciante. Per i due ragazzi, Livio F. e Dario L., non c’era nulla da fare.

Una notte di sangue

Poche ore prima in un incidente stradale avvenuto sulla via Pedemontana, all’altezza di Gallicano nel Lazio, era morto un 60enne di Palestrina. Fatale lo scontro frontale tra la sua auto e quella condotta da una ventenne neo patentata.

La lista

Con l’incidente mortale dei due ventenni salgono a 170 le vittime della strada tra Roma e provincia dall’inizio del 2023.

I primi di ottobre sempre nel territorio di Manziana si era verificato un altro terribile incidente costato la vita a una 15enne. La ragazza stava attraversando sulle strisce pedonali quando è stata travolta da un’auto guidata da una ventenne, poi denunciata per omicidio stradale.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli altri articoli correlati e pubblicati in precedenza, presenti sul nostro sito Canaledieci.it.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO