Roma, domani in centro grande evento dedicato ai bambini: le modifiche alla viabilità

I bambini assisteranno alla proiezione del documentario "Earth4all e il mondo di Francesco"

Roma, domani in centro grande evento dedicato ai bambini: le modifiche alla viabilità

Domani, domenica 5 novembre, Roma ospiterà una grande manifestazione a cui prenderanno parte centinaia di bambini. Proprio per questo motivo sono previste delle modifiche alla viabilità nella zona interessata.

I bambini assisteranno alla proiezione del documentario “Earth4all e il mondo di Francesco”

L’evento che si terrà domani vedrà arrivare nella Città di Roma tantissimi bambini. Una manifestazione all’insegna del rispetto dell’ambiente ma anche dell’amicizia perché una piazza di Roma importante si trasformerà in un luogo pronto a riunire sotto la stessa bandiera i piccoli di nazionalità diverse.

Dalle 17 l’appuntamento è in piazza dei Santi Apostoli, con l’organizzazione a cura della Comunità di S. Egidio. Saranno circa mille i bambini, provenienti da vari Paesi, presenti con i relativi accompagnatori, che assisteranno alla proiezione del documentario Earth4all e il mondo di Francesco all’interno della Basilica.

Si tratta del reportage che racconta l’incontro tra il Pontefice e nove leader nella lotta per il clima.

Già da oggi, sabato 4 novembre, era previsto lo sgombero di tutti i veicoli nella piazza ma il provvedimento sarà attivo per tutta la giornata di domani, fino alla mezzanotte. Sono esclusi i veicoli dei disabili e quelli con targa diplomatica.

Limitazioni al traffico e deviazioni bus in via di Tor Sapienza

Sempre nella giornata di domani, dalle 8 alle 22, è in programma una manifestazione socio-commerciale in via di Tor Sapienza per cui sarà chiuso il tratto tra via De Pisis e piazza De Cupis. A causa di questa chiusura vi sarà un cambio di itinerario per le linee 150F, 313, 314 e 437.  I bus 314 e 437 passeranno su via Collatina e via De Chirico mentre le linee 150F e 313 si porteranno su via De Chirico.

Per conoscere le altre deviazioni e gli eventi in programma a Roma nella giornata di domenica 5 novembre puoi consultare anche l’articolo pubblicato a questo link.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.