Roma, cortei religiosi e manifestazioni per una domenica di deviazioni bus e chiusure

Linee bus deviate e divieti di transito per le manifestazioni in programma domani nella capitale

Acilia, deviazione linea bus: queste le modifiche per lo svolgimento del mercato
Foto di repertorio

Sono diverse le manifestazioni che comporteranno deviazioni di mezzi pubblici e privati oltre che chiusure di alcune strade e piazze domani domenica 5 novembre a Roma. Dalle 11.00 alle 13.00 il centro città sarà monopolizzato da una sfilata religiosa organizzata dall’ambasciata del Messico e dedicata a tutti i cittadini sudamericani residenti a Roma in onore delle celebrazioni riservate al culto dei defunti.

Linee bus deviate e divieti di transito per le manifestazioni in programma domani nella capitale

Catrinas”, questo il nome della manifestazione che partirà alle 11.00 da piazza Navona, va quindi ad aggiungersi agli eventi che terranno sotto scacco il Tridente anche in data odierna per le ricorrenze della Giornata dell’Unità Nazionale e delle forze armate, innanzitutto con la deposizione di una di una corona di alloro all’altare della patria da parte del Capo dello Stato, Sergio Mattarella (leggi qui). “Catrinas” si concluderà intorno alle ore 13,00 di domani, domenica 5 novembre e transiterà su Via del Corso, Via dei Pontefici, Piazza Augusto Imperatore, Lago Schiavoni, Via Tomacelli, Via di Ripetta, Via Monte Brianzo, Piazza di Ponte Umberto I, Via Zanardelli, Piazza di Tor Sanguigna per poi raggiungere piazza Navona. Possibili deviazioni per le linee bus 30-70-81-87-100-119-492-628-990-C3.

Pedala per un sorriso” è il nome della corsa ciclistica di beneficenza che si terrà, a partire dalle ore 8.30 con arrivo alle 12.30 nella zona delle Terme di Caracalla, mentre è stata annullata la manifestazione che avrebbe dovuto svolgersi a Ostia in viale delle Repubbliche Marinare. La viabilità sarà, pertanto, regolare e il percorso dello 06 non sarà più deviato.

Confermato invece il mercatino all’aperto di Centocelle, in via dei Castani. La Strada sarà chiusa in entrambi i sensi di marcia dalle 8.00 alle 22.00 nel tratto compreso tra piazza dei Mirti e via dei Faggi. Deviate le linee C5, 213, 313, 542, 548, 552 e 556. La C5 e la 542 passeranno su via dei Platani, via Tor de’ Schiavi e via dei Faggi. La 313 devierà su via De Chirico, via De Pisis, via di Tor Sapienza, via dei Faggi e via dei Sesami. La 556 sarà indirizzata su via dei faggi, via dei Sesami e via dei Frassini. I bus di 213 e 552 transiteranno su via dei Sesami e via dei Faggi mentre la 548 passerà per via dei Faggi, via delle Giunchiglie e via dei Glicini.

Sempre dalle 8.00 alle 22.00 un’altra manifestazione commerciale animerà via di Tor Sapienza con conseguente divieto di transito nel il tratto situato tra via De Pisis e piazza De Cupis. Cambio di itinerario per le linee 150F, 313, 314 e 437.  I bus di 314 e 437 passeranno su via Collatina e via De Chirico mentre i 150F e 313 devieranno su via De Chirico.

In serata a partire dalle 18.00 scatterà il consueto piano traffico con divieti di viabilità e sosta nell’area dello stadio Olimpico, per la disputa del match tra Roma-Lecce, undicesima giornata del campionato di serie A.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.