Roma, Carabinieri al pronto soccorso per aver tentato di bloccare la violenta lite di una coppia

E' ancora l'alcol il responsabile della malamovida di Roma: dopo l'arresto per l'aggressione di due carabinieri, tre denunce per guida in stato di ebrezza 

Stavano forse rientrando a casa l’uomo e la donna conviventi che ad un tratto hanno iniziato a picchiarsi e gridare in strada svegliando i residenti in piena notte. E’ successo in via dell’Acqua Bullicante nel quartiere di Torpignattara dove la chiamata al 112 ha fatto intervenire i Carabinieri, ma che nel tentativo di dividere la coppia si sono visti aggrediti dalla furia dell’uomo.

E’ ancora l’alcol il responsabile della malamovida di Roma: dopo l’arresto per l’aggressione di due carabinieri, tre denunce per guida in stato di ebrezza

Forse anche in questo caso il detto antico “tra moglie e marito non mettere il dito” poteva avere un senso visto com’è finita la nottata trascorsa per una coppia di conviventi e i militari della Stazione Roma Alessandrina intervenuti per dividerli.

Non è chiaro quale sia stato l’argomento che ha fatto scattare la scintilla tra i due, ma di certo a pesare sulle reazioni immediatamente violente e incontrollate, è stato l’alcol, di cui entrambi dalle prima ricostruzioni avrebbero abusato.

Sono state soprattutto le urla in strada a svegliare i residenti con le finestra in direzione di qual tratto di strada e a far scattare l’allarme e le chiamate al 112 NUE Numero Unico delle Emergenze, in prima battuta per la paura delle conseguenze sulla donna.

Solo quando i militari hanno raggiunto la coppia però, si sono resi conto dello stato di alterazione di entrambi, e così si sono buttati in mezzo ai due litiganti per dividerli e tenerli bloccati per gli accertamenti di rito, e una manciata di secondi dopo, si sono visti aggrediti.

A dispetto della situazione apparente, sono stati entrambi, l’uomo 30enne romano e la sua compagna di 29 anni ad inveire contro i militari, fino a quando l’uomo, in totale stato di agitazione, non gli si è proprio scagliato addossi ferendoli con calci e pugni.

Sono stati necessari i rinforzi di una pattuglia di Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, per riuscire a bloccare l’aggressore e procedere all’identificazione di entrambi i soggetti, prima di effettuare l’arrestato dell’uomo e la denuncia della sua compagna 29enne.

Denunce per guida in stato di ebrezza: il fenomeno dilaga nei quartieri della movida

L’alcol al centro di altri interventi dei Carabinieri anche in diverse zone della movida romana tra Monte Mario e Ponte Milvio, dove poche ore prima in tre sono stati fermati perché considerati pericolosi alla guida dell’auto.

Una 24enne, un 35enne e una 36enne romani, sono stati infatti tutti denunciando a piede libero perché sorpresi al volante dei rispettivi veicoli in evidente stato di alterazione dovuto all’abuso di sostanze alcoliche.