Dopo aver sfondato da vetrata della banca, la banda costretta ad abbandonare la cassaforte: cosa non ha funzionbato
Banda della spaccata in azione a Roma: sfonda l’ingresso di una banca ma resta a mani vuote. Il blitz la scorsa notte – tra lunedì 23 a martedì 24 ottobre – intorno alle 3 e mezza, i malviventi hanno spaccato, sembra a colpi di mazza, una vetrata della banca Intesa San Paolo di viale Anicio Gallo, angolo via Lucio Papirio, ed estratto anche la cassa continua.
La banda è riuscita a penetrare all’interno dell’agenzia e, individuata la cassaforte, l’ha trascinata in strada.
A quel punto, però, qualcosa è andato storto, nonostante i cassonetti dell’Ama spostati in mezzo alla strada per ostacolare l’arrivo delle forze dell’ordine.
La banda, probabilmente disturbata, infatti, non è riuscita a caricare la cassaforte su un mezzo preparato per la fuga.
All’arrivo di una volante della polizia, i banditi hanno quindi abbandonato la cassaforte sul marciapiede e sono fuggiti, inseguiti dalle volanti. Per ora non sono stati rintracciati. Al vaglio ci sono i sistemi di videosorveglianza.
A marzo, sempre ai danni di una Filiale della Banca Intesa di San Paolo, lo stesso copione ma con più danni. I banditi (vedi la foto di copertina) hanno sventrato l’ingresso fino ai locali della banca e sono fuggiti a mani vuote.
Il colpo alle tre di notte del 9 marzo al Torrino. E’ a quell’ora che una Fiat Multipla risultata rubata viene lanciata a tutta velocità contro le vetrate della banca Intesa San Paolo di via della Grande Muraglia. Una volta abbattute le vetrate i ladri entrano e provano a prelevare una delle cassaforti, ma alla fine dovranno arrendersi.
Era andato meglio uno degli ultimi colpi messi a segno a Talenti. A settembre in un’altra spaccata, sempre in banca, una banda di ladri è riuscita a fuggire con la cassaforte del bancomat. Misero invece il bottino di una spaccata all’Infernetto: nel mirino un’enoteca.