Infernetto, spaccata e furto in due minuti: bottino misero, danni ingenti (VIDEO)

Il furto avvenuto nella notte, i ladri hanno usato il piede di porco per fare irruzione nei locali

Si sono introdotti in un’enoteca dell’Infernetto portando via bottiglie e facendo danni ingenti alla struttura. I ladri sono entrati in azione nella notte di oggi, venerdì 20 ottobre, mettendo a segno un colpo rapidissimo. Le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso l’intera scena, sia all’esterno che dentro i locali.

Il furto avvenuto nella notte, i ladri hanno usato il piede di porco per fare irruzione nei locali

Il furto è avvenuto alle 2.20 di questa notte nell’enoteca Sapore divino, in via Canale della Lingua 192, all’Infernetto. Quattro individui, a bordo di una Seat Leon e armati di piede di porco, uno addirittura lungo circa un metro, hanno sfondato la serranda e la vetrina per rubare bottiglie di vino.

Un furto avvenuto velocemente tanto che i ladri sarebbero stati all’interno del locale solo un paio di minuti. In questo tempo brevissimo hanno arraffato tutto ciò che potevano per poi uscire dal negozio e darsi alla fuga. Il bottino è di circa 300 euro ma i danni grossi sono alla struttura viste le modalità con cui hanno fatto irruzione all’interno.

L’allarme, collegato alla proprietà con videoregistrazione, è scattato permettendo ai carabinieri di intervenire immediatamente ma quando i militari sono giunti sul posto, chiamati dai proprietari, dei ladri non c’era più traccia considerando proprio l’estrema velocità con cui è stato messo a segno il furto.

L’auto utilizzata dai ladri aveva la targa capovolta, che poi si è scoperto essere appartenuta ad un veicolo rottamato.

Per come si è consumato sembrerebbe quasi un furto improvvisato, sia perché le bottiglie di valore sono state lasciate sul posto, sia in quanto i malviventi non avevano né cartoni dove riporre le bottiglie né, tantomeno, un veicolo di riserva sul quale caricare il bottino.

Nelle settimane passate sempre, all’Infernetto, era stata sgominata una banda dedita ai furti nelle villette. In quell’occasione era stato recuperato un bottino ingente nascosto all’interno di abitazione.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.