Roma, la banda della “spaccata” distrugge la vetrata di una banca e porta via bancomat: caccia ai ladri

Una banca è stata presa di mira dalla banda delle spaccate, con un'auto ariete che ha sfondato la vetrata, prelevando il dispositivo di roller cash e portando a termine il colpo

ROMA-DROGA-ARRESTATE-DUE-PERSONE-LOCALE-CASSA-BANCONE-YOUPOL-APP-
Immagine di repertorio

Roma: la stagione delle “spaccate” non è ancora finita e soprattutto d’estate tra riuscite e tentate, ve ne abbiamo raccontate diverse, con tanti esercizi commerciali coinvolti senza soluzione di continuità, presi di mira dai ladri. In questo caso una banca nel cuore di Montesacro.

Una banca è stata presa di mira dalla banda delle spaccate, con un’auto ariete che ha sfondato la vetrata, prelevando il dispositivo di roller cash e portando a termine il colpo

In questo caso i fatti si sono svolti lunedì notte verso le 3 del mattino, quando i criminali hanno distrutto una vetrina di una banca che si trova al Parco Talenti e grazie all’oscurità sono riusciti a prendere il macchinario che fornisce i contanti, lo sportello bancomat roller cash e poi sono fuggiti con un grosso malloppo il cui importo è tuttora da quantificare.

Nella fattispecie si è attivata la polizia di stato per condurre le indagini sul caso e soprattutto le immagini dei video estrapolati dalle telecamere di videosorveglianza permetteranno di capire quanti e esattamente con quale oggetto contundente, sembrerebbe dalle prime risultanze si tratti di un’auto ariete, i malviventi si siano aperti un varco per sradicare il roller cash dalla sua sede.

In particolare ci si trovava in una celebre via del III Municipio, zona nord-occidentale della capitale, in via Ugo Ojetti, a Montesacro, e molte persone, scosse dal frastuono notturno, hanno allertato la polizia che è arrivata dal vicino commissariato di Fidene, constatando l’avvenuto crimine.

Recentemente, ad agosto, sempre nell’area settentrionale di Roma, in zona Monte Mario, una spaccata simile ai danni di un’attività commerciale era fallita per il fatto che l’autovettura ariete aveva tentato senza successo di sfondare la serranda, che invece aveva retto l’urto, facendo scattare subito l’allarme.

Se vuoi approfondire questi argomenti, leggi gli altri articoli correlati, pubblicati su Canaledieci.it, cliccando sulle parole chiave, colorate in arancione, presenti all’interno di questo pezzo.