Anzio, 16 chilogrammi di bulbi essiccati pronti per lo spaccio: i carabinieri arrestano un 47enne

Operazione dei carabinieri che arrestano ad Anzio un 47enne trovato in possesso di bulbi essiccati da destinare allo spaccio

Bulbi pronti per la trasformazione in droga. Il sia pur rapido contatto avvenuto tra due persone che avevano effettuato uno scambio apparentemente furtivo in strada ha insospettito i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Anzio che hanno deciso di pedinare uno dei due individui sino alla sua abitazione dove sono stati trovati 16 chilogrammi di sostanza stupefacente sotto forma di bulbi di oppio già essiccati. e pronti per essere trasformati in dosi di droga.

Operazione dei carabinieri che arrestano ad Anzio un 47enne trovato in possesso di bulbi essiccati da destinare allo spaccio

L’arresto di un cittadino indiano di 47 anni è avvenuto nell’ambito di un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti effettuato dai militari dell’Aliquota operativa della cittadina tirrenica. I carabinieri si erano posizionati in via Sezze ad Anzio dove hanno notato l’uomo, poi tratto in arresto, incontrarsi con un giovane e procedere alla rapida consegna di qualcosa con fare stranamente circospetto. Di qui la decisione dei carabinieri di pedinare il più anziano dei due che si è diretto verso una piccola villetta che si trovava nelle vicinanze.

Sottoposta a perquisizione l’abitazione e un piccolo giardino di pertinenza l’attenzione dei militari si è concentrata su tre sacchi di spazzatura di grosse dimensioni. All’interno erano nascosti i sedici chilogrammi di bulbi essiccati a loro vota separati in 150 piccoli sacchetti. Oltre alle radici la cui lavorazione consente di produrre sostanze stupefacenti i carabinieri hanno rinvenuto anche un’agendina in cui erano riportati alcuni nominativi con accanto l’indicazione di cifre probabilmente riconducibili all’esercizio di un’attività di spaccio.

Il 47enne è stato pertanto arrestato con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e trasferito presso la casa circondariale di Velletri come disposto dall’autorità giudiziaria.

Nell’ambito della stessa operazione i carabinieri di Anzio hanno effettuato anche una perquisizione all’interno di un appartamento situato nel quartiere dello Zodiaco. Intervento scattato a seguito di una serie di appostamenti a carico di tre giovani, un uomo e due donne tutti e tre di nazionalità rumena, trovati in possesso 700 g di marijuana, circa 30 g di cocaina, 25 g di crack, 15 g di hashish, e del materiale utile alla pesatura e al confezionamento delle dosi. I militari dell’Arma hanno anche sequestrato una pistola ad aria compressa modello Beretta e circa 1150 euro in contanti.

I tre giovani sono stati arrestati e, su disposizione del Tribunale di Velletri, che ha convalidato le misure cautelari sottoposti all’obbligo di firma in caserma.

E ‘opportuno ricordare che le persone tratte in arresto, indagate o indiziate di reato in qualsiasi stato del procedimento penale a loro carico devono essere considerate innocenti sino alla pronuncia di una sentenza di condanna definitiva nei loro confronti.