Santa Marinella, pescatore cade giù da un pontile sul Lungomare: ricoverato in codice rosso

Violentissima caduta di un pescatore che cade per diversi metri nel vuoto ferendosi gravemente e venendo elitrasportato in ospedale

POMPIERI-SANTA-MARINELLA-CIVITAVECCHIA-PESCATORE-FERITO-

A Santa Marinella nella giornata di oggi, domenica 22 ottobre, all’inizio del lungomare arrivando da Civitavecchia, nel territorio comunale della “Perla del Tirreno”, i vigili del fuoco chiamati d’urgenza sul posto in Lungomare Guglielmo Marconi, un pescatore cercando di raggiungere il luogo dove doveva mettersi a pescare, è volato misteriosamente giù da un pontile, cadendo per diversi metri e “atterrando” sulla spiaggia sottostante, in una caduta che lo ha ferito gravemente.

Violentissima caduta di un pescatore che cade per diversi metri nel vuoto ferendosi gravemente e venendo elitrasportato in ospedale

Una caduta violentissima e un impatto che ha gravemente ferito il pescatore, un uomo del posto del quale ancora non è stata svelata l’identità, e quando i pompieri sono arrivati per soccorrere il ferito, già in loco hanno trovato il personale medico-sanitario dell’Ares.

Operando insieme per mettere in sicurezza il pescatore in fin divita e trascinarlo sulla barella con l’ausilio di corde e tecniche specifiche speleo alpino fluviali, sono riusciti a trasportarlo e affidarlo “di peso” ai responsabili dell’eliambulanza, riportandolo a livello strada.

Di lì il pescatore è stato portato in codice rosso, con estrema urgenza, in una dinamica comunque ancora tutta da chiarire, al Policlinico Agostino Gemelli di Roma, dove il pescatore è tuttora ricoverato in gravissime condizioni date le molte e profonde ferite e fratture riportate nella caduta.

Recentemente vi abbiamo raccontato di una drammatica morte che invece ha visto coinvolti a Tivoli, in un intervento di recupero del corpo della vittima, i vigili del fuoco.

In particolare, in quel caso specifico, si è trattato di un incidente sul lavoro che lo scorso martedì 11 ottobre, ha provocato  la morte di un operaio 63enne, Maurizio Tani, rimasto schiacciato dalla movimentazione di una piattaforma mobile in azione allo stabilimento della Yokohama TWS, nel territorio comunale di Tivoli.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave presenti in questo pezzo, colorate di arancione, e leggi gli altri articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito, Canaledieci.it

NEWS IN AGGIORNAMENTO