Roma, spari per strada: ferito un 26enne

Più spari e un giovane a terra: paura all'alba al Prenestino. Ferito un 26enne

DROGA-ARRESTI-BLITZ-7-PERSONE-

A Roma si torna a sparare. Dopo il tentato omicidio di ieri, all’alba di oggi – domenica 22 ottobre -, poco dopo le 5, gli abitanti di via Luigi Gadola, al Prenestino, sono stati svegliati da più colpi d’arma da fuoco. A rimanere ferito un 26enne romano colpito mentre era in auto. Sono stati gli stessi residenti ad allertare un’ambulanza chiamando il 118.

Più spari e un giovane a terra: paura all’alba al Prenestino. Ferito un 26enne

Il ragazzo è stato portato d’urgenza al policlinico Casilino dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Sarebbe stato centrato da due colpi di pistola.

Ad occuparsi dei rilievi e delle indagini i carabinieri di via In Selci e della compagnia Roma Casilina.

Il giovane rimasto ferito è un volto noto alle forze dell’ordine perché coinvolto in una delle più importanti retate antidroga effettuate a Tor Bella Monaca. Non si esclude quindi che il movente del tentato omicidio sia da ricollegarsi al mondo della droga.

L’indagine, nella quale era rimasto coinvolto il 26enne, è quella dei carabinieri, coordinati dai magistrati dell’Antimafia, nata grazie alle dichiarazioni di due collaboratori di giustizia.

Nel maggio del 2022 aveva portato alla condanna, emessa dal tribunale di Roma, per 32 dei 38 imputati che dovranno scontare complessivamente oltre 152 anni di carcere.

Il tentato omicidio di ieri

Ieri, altri spari. Un uomo di 41 anni si è presentato ferito e sanguinante all’ospedale Sant’Andrea da solo, alla guida della propria auto: era stato appena centrato da un proiettile al torace.

Il quarantenne ha fatto appena in tempo a raccontare cosa fosse successo, prima di finire operato d’urgenza.

Il ferimento intorno alle 13, in via Flaminia fortunatamente non lontano dal pronto soccorso.

L’uomo – almeno secondo il suo racconto – sarebbe stato attinto dal colpo di pistola vicino al cimitero.

La vittima avrebbe litigato con un cittadino albanese e quest’ultimo avrebbe estratto la pistola premendo il grilletto. Non è chiaro se poi l’uomo sia stato fermato dalla Polizia.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO