Tragedia sulla Flaminia: Sacrofano in lutto per Gabriele Sangineto il 21enne deceduto dopo l’impatto con due auto

Sacrofano in lutto per la morte di Gabriele Sangineto: il Comune annulla gli eventi del weekend. Un anno fa la morte del compagno di liceo Leonardo Lamma

Nella foto il giovane Gabriele Sangineto deceduto sulla Flaminia - foto profilo social

Il giovane che si è spento ieri al Sant’Andrea di Roma dopo essere stato preso da due auto, si chiamava Gabriele Sangineto, a 21 anni, una vita davanti immersa da poco negli studi universitari, è stata spezzata mentre camminava cautamente sulle strisce pedonali, alle 7,00 del mattino, in una giornata iniziata presto forse proprio per andare in facoltà.

Solo un anno prima, il 7 aprile la perdita di un altro giovane di Labaro Leonardo Lamma. Le due vittime si conoscevano e ad accomunarle oggi, c’è una tragica morte sulle strade.

Sacrofano in lutto per la morte di Gabriele Sangineto: il Comune annulla gli eventi del weekend. Un anno fa la morte del compagno di liceo Leonardo Lamma

La comunità di Sacrofano si sveglia nel dolore della morte di uno splendido giovane, Gabriele Sangineto di 21 anni deceduto ieri dopo essere stato investito da due veicoli sulla Via Flamina a Labaro, ed aver lottato con la morte in un letto di ospedale al Sant’Andrea di Roma.

Sull’asfalto, numero civico 1179, è ancora segnato con una precisione terribile il punto dell’impatto del taxi Toyota, con il 21enne che stava attraversando. E Gabriele sbalzato sull’altra corsia, è finito poi travolto da una seconda auto, la Doblò che proveniva dalla direzione opposta, e coinvolta suo malgrado nella tragedia.

Quando gli agenti del XV gruppo Cassia e gli operatori sanitari del 118, sono arrivati sul posto, si sono trovati di fronte ad un caos che aveva già i tratti di un dramma irreversibile. Il ragazzo in condizioni critiche è stato soccorso e trasportato in codice rosso nel nosocomio, ma lì si è spento poche ore dopo.

Ad entrambi i conducenti trasportati al San Filippo Neri per accertamenti, sono stati sottoposti a tutti gli esami di rito, alcol test e droga test, che fino a ieri avevano dato per certo l’esito negativo di uno dei due.

Oggi tutti i cittadini di Sacrofano a partire dal sindaco Patrizia Nicolini, si sono stretti intorno ai familiari della giovane vittima, e con un messaggio pubblico sui canali social, il Comune alle porte di Roma, attraverso le parole della prima cittadina, ha dichiarato l’annullamento di tutte le manifestazioni previste nel weekend.

La nostra comunità è in lutto – ha scritto sui social il Comune – Il sindaco Patrizia Nicolini e l’Amministrazione comunale, a nome dell’intero paese, si stringono al dolore della famiglia e inviano le loro più sentite condoglianze“.

Gabriele Sangineto, era compagno di liceo di Leonardo Lamma il 19enne di Labaro morto a Roma il 7 aprile 2022, in un tratto disastrato di Corso Francia dove ha perso il controllo della sua moto. Qualche giorno prima, alcuni lavori avevano rattoppato male uno sprofondamento dell’asfalto dovuto a una perdita d’acqua, nel punto in cui il giovane è deceduto.