Ciampino, farmacia rapinata dell’incasso da bandito a mani nude: aperta la caccia all’uomo

Il bandito, pur privo di armi, ha minacciato i dipendenti della farmacia e si è portato via l'incasso, facendo perdere le sue tracce

CIAMPINO-FARMACIA-MANI-NUDE-

Ciampino: senza farsi scrupoli, un bandito ha minacciato cassiere e dipendenti di una farmacia comunale e si è portato via il malloppo, pur non essendo armato e ha fatto perdere le sue tracce.

Il bandito, pur privo di armi, ha minacciato i dipendenti della farmacia e si è portato via l’incasso, facendo perdere le sue tracce

La farmacia rapinata, nel comune alle porte di Roma, è quella di via Marcandreola, con il blitz criminale riuscito nel pomeriggio di ieri, martedì 7 maggio, intorno alle 17, con l’uomo che è entrato a volto travisato e ha terrorizzato i presenti, tra i quali anche qualche cliente, per farsi dare i soldi contenuti in cassa.

A quel punto, ottenuto il denaro contante incassato nella giornata, il bandito è scappato a piedi e ha fatto perdere le proprie tracce.

L’allarme nel frattempo era stato azionato dal personale della farmacia e i carabinieri, pur non trovando più il rapinatore sul posto, hanno dato il via alle indagini incrociando i video delle telecamere con le testimonianze dei presenti, per catturare il fuggitivo.

Dai primi risvolti investigativi, il bottino sarebbe di circa 500 euro, ma, quel che va segnalato, è che la farmacia che è stata rapinata è la stessa “visitata” da un “manolesta” che in quella circostanza, a marzo scorso, era armato di coltello.

Il risultato è stato identico, bandito fuggito con i soldi, e ora gli inquirenti cercheranno di sapere se la persona che è entrata e ha rapinato ancora la stessa farmacia, è identica a quella del blitz di due mesi fa o si tratta di due episodi scollegati tra loro.

Recentemente, infine, nel cuore di Roma, a Trastevere, ad essere rapinato di un rolex preziosissimo, da 30mila euro, è stato un turista che si trovava a passeggiare nei dintorni di piazza Trilussa.

Il turista 29enne è stato aggredito da due persone che l’hanno picchiato e rapinato dell’orologio di lusso.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e recentemente pubblicati sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it.