Corso Francia, morte Leonardo Lamma: si indaga sulla buca “rattoppata” da Acea

All'indomani dell'incidente costato la vita al diciannovenne Leonardo Lamma l'Acea è intervenuta per ripristinare una buca già rattoppata il 28 marzo: il pm ha chiesto accertamenti mirati

Leonardo Lamma

I lavori svolti da Acea a Corso Francia all’alba dell’8 aprile all’indomani dell’incidente costato la vita al diciannovenne di Labaro Leonardo Lamma, finiscono al centro dell’inchiesta aperta sull’incidente mortale.

All’indomani dell’incidente costato la vita al diciannovenne Leonardo Lamma l’Acea è intervenuta per ripristinare una buca già rattoppata il 28 marzo: il pm ha chiesto accertamenti mirati

Il pm Attilio Pisani, titolare del fascicolo, intende verificare se l’intervento sia stato deciso nei momenti successivi alla tragedia per coprire l’avvallamento che potrebbe aver causato la perdita di equilibrio della moto guidata da Leo. O più precisamente, come anticipato da Canaledieci.it (leggi qui) per ripianare l’assestamento di un lavoro precedente di copertura di una buca effettuato il 28 marzo.

A distanza di giorni, infatti, l’asfalto potrebbe aver subìto un assestamento. Le indagini sono ai primi passi. E sarà un perito a valutare lo stato della strada, l’andamento e la velocità della moto, per escludere o meno che possa essere stato il manto stradale disconnesso a causare il terribile schianto.

Ora però il magistrato intende accertare se i lavori effettuati da Acea l’8 aprile erano stati pianificati o sono scattati d’urgenza considerato quanto accaduto poche ore prima quando poco dopo le 17 del 7 aprile scorso Leonardo Lemma è morto dopo aver perso il controllo della sua enduro?

In giornata intanto gli agenti della Polizia Locale Roma Capitale del gruppo Cassia, delegati dalla procura ad accertare lo stato della strada prima e dopo l’incidente, visioneranno le immagini delle telecamere piazzate agli incroci semaforici e alle attività commerciali.
Il primo intervento nei pressi del tratto interessato dall’incidente era stato effettuato da Acea il 28 marzo a poche ore dall’apertura di una voragine pare per una perdita d’acqua.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Tragico incidente a Colleferro, muore a 19 anni Alisia Mastrodonato