Metromare, treni in ritardo mentre Atac attiva bus sostitutivi nel quadrante nord di Roma

Ritardi superiori a sessanta minuti per i treni della ferrovia Roma Lido, mentre a nord di Roma si ferma una linea tram cruciale per i collegamenti con il centro città

Disagi da Sud a Nord della capitale si stanno registrando, tra treni in ritardo e tram guasti, su alcune importanti direttrici di collegamento di trasporto pubblico locale. Mentre i pendolari in rientro dalla città verso il mare sono sotto la spada di Damocle dei cronici disservizi che bersagliano il trenino della Roma Lido con attese che, a partire dalle 17,45 di oggi giovedì 19 ottobre, superano abbondantemente un’ora, nella zona Nord della città i viaggiatori sono alle prese con la sospensione del servizio sulla linea tram 2 che collega piazza Mancini a Piazzale Flaminio e la sua sostituzione con bus navetta.

Ritardi superiori a sessanta minuti per i treni diretti verso il Lido, mentre a nord di Roma si ferma una linea tram cruciale per i collegamenti con il centro città

L’attivazione delle corse sostitutive sul tram 2 si è resa necessaria a causa del guasto a una delle vetture che collegano piazza Mancini, nei pressi dello Stadio Olimpico, transitando per le fermate Carracci, Reni, Fracassini, Belle arti e ministero della Marina a piazzale Flaminio, centro nevralgico di snodo non solo per chi deve prendere la metro B, ma anche per coloro che hanno necessità di utilizzare le linee ferroviarie di collegamento tra la capitale e le località settentrionali della regione Lazio.

Ma ulteriori disagi si registreranno nei prossimi giorni anche su altre linee Atac. Dalle ore 7.30 di lunedì 23 ottobre, per lavori in via Bisagno sarà deviata la linea bus 310 che farà servizio solo in direzione da piazza di San Saturnino per proseguire in via Topino, Corso Trieste, piazza Trasimeno, con inversione di marcia verso Corso Trieste e Piazza Istria.

Nella stessa giornata e allo stesso orario a causa dell’apertura di un cantiere in via dei Campi Flegrei, subiranno deviazioni le linee 82 e 338. La linea 82, in direzione della stazione Termini percorrerà via Nomentana, senza effettuare l’anello in prossimità dell’omonima stazione, mentre la 338 proveniente da Via Marmorale si immetterà su via Nomentana e, quindi, su via Val D’Aosta dove le vetture effettueranno capolinea provvisorio all’altezza del civico 16.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.