Quando esce la serie tv sugli 883: data di uscita, cast e anticipazioni su “Hanno ucciso l’uomo ragno”

Serie tv 883
Hanno ucciso l'Uomo Ragno - La vera storia degli 883

Arriverà presto su Sky Italia la serie tv “Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La vera storia degli 883”. La storia di Max Pezzali e Mauro Repetto sarà diretta da Sydney Sibilia, quest’ultimo anche produttore assieme a Matteo Rovere. Pezzali e Repetto verranno rispettivamente interpretati da Elia Nuzzolo e Oscar Giuggioli. Nell’articolo data di uscita, cast e anticipazioni su “Hanno ucciso l’uomo ragno.”

Hanno ucciso L’Uomo Ragno – La vera storia degli 883 è una delle novità annunciate durante la presentazione del palinsesto di Sky per la stagione 2023/2024. La produzione di Sydney Sibilia racconterà il percorso dell’iconico duo che ha emozionato una generazione intera riscrivendo la storia della musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

La serie, diretta da Sydney Sibilia, (Smetto quando voglio, L’Incredibile storia dell’Isola delle Rose) prende ispirazione da diverse fonti tra cui il libro “I cowboy non mollano mai. La mia storia” scritto da Max Pezzali nel 2013. Fonte principale poi i testi delle canzoni del gruppo nato negli anno ’80 a Pavia.

Si tratta di una storia di musica e amicizia che arriverà su Sky dal prossimo anno. Le riprese, ancora in corso, si sono svolte a Pavia e poi si sono spostate a Roma. A interpretare Max Pezzali e Mauro Repetto, i giovani Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli.

I ricordi, gli anni’90, la musica. C’è tutto questo e oltre, nella serie sugli 883: “Hanno ucciso l’uomo ragno”

Ecco la trama ufficiale della serie TV: “Pavia, fine anni Ottanta. Max ama i fumetti e la musica americana. È un anticonformista in una città dove non c’è nulla a cui ribellarsi. In più, dopo aver trascurato il liceo per seguire nuove amicizie e serate punk, arriva inevitabilmente la bocciatura. Questo fallimento si rivela in realtà una nuova, fatale opportunità: nel liceo dove si trasferisce ha un nuovo compagno di banco, Mauro. La musica li rende inseparabili. Grazie alla forza trascinante di Mauro, Max abbraccia il suo talento e insieme a lui compone le prime canzoni che verranno prodotte da Claudio Cecchetto. Ma quando il successo li travolgerà, Max e Mauro, così diversi, riusciranno a rimanere uniti?”.

MAX-PEZZALI-ROMA-SCALETTA-CIRCOMAX-

La serie svelerà anche come nasce il nome della band. Il nome “883” prende infatti spunto dal modello base dell’Harley-Davidson di cui Max e Mauro sono grandi appassionati. Racconterà tutto il primo album, partendo dalla genesi del gruppo, passando per tutti i primi successi, fino ad arrivare all’album “Hanno ucciso l’uomo ragno” che ha venduto centomila copie. La  serie termina nell’autunno del 1992, prima dell’uscita del nuovo album “Nord sud ovest est”.

Prodotta da Sky e Groenlandia, la serie è diretta da Sydney Sibilia alla sua prima serie TV, e da lui scritta con Chiara Laudani, Francesco Agostini e Giorgio Nerone. L’uscita della nuova dramedy a puntate è prevista per il 2024 e sarà disponibile in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.