Virginia Sanjust di Teulada arrestata mentre forza un’auto: “Vivo in strada, non ho soldi”

Virginia Sanjus arrestata per tentato furto: solo pochi giorni fa l'assoluzione per una presunta estorsione alla nonna

Virginia Sanjust

Nuovi guai per l’ex annunciatrice Rai Virginia Sanjust di Teulada, 46 anni, nipote dell’attrice Antonella Lualdi e nota per il suo passato da Signorina buonasera. Nella tarda serata di ieri, 15 ottobre, è stata sorpresa dai carabinieri in zona Due Ponti mentre rovistava su un’auto – una Smart – che aveva appena aperto forzando la serratura. “Cercavo soldi perché vivo in strada”, la prima spiegazione data ai militari.

Virginia Sanjus arrestata per tentato furto: solo pochi giorni fa l’assoluzione per una presunta estorsione alla nonna

Processata per direttissima, l’ex signorina buonasera è stata condannata a due mesi e 20 giorni di reclusione con sospensione della pena.

La sentenza arriva a pochi giorni di distanza dall’assoluzione in appello per il tentativo di estorsione ai danni della nonna, l’attrice Antonella Lualdi, morta pochi mesi fa, cui anni fa aveva messo a soqquadro la casa, un appartamento a Ponte Milvio, dopo una richiesta di denaro non accolta.

Il disturbo

Virginia Sanjust, purtroppo da anni soffre di un disturbo borderline che le ha causato una semi infermità mentale. E’ stata ricoverata più volte in cliniche specializzate. E purtroppo quando si allontana spesso sceglie come rifugio delle auto in sosta. Chi la conosce non esclude che possa aver tentato di aprire l’auto per dormire non per rubare.

L’assoluzione

Solo il 10 ottobre era stata assolta dall’accusa dei taglieggiamenti alal nonna.

Figlia del barone Giovanni e dell’attrice Antonella Interlenghi nonché nipote di altri due nomi noti della tv, Franco Interlenghi e Antonella Lualdi, era stata accusata di tentata estorsione ai danni della nonna materna Antonietta De Pascale, nota appunto come Antonella Lualdi e deceduta ad agosto.

Al rifiuto dell’anziana di consegnarle soldi, le avrebbe devastato casa, scagliando in terra oggetti e suppellettili. Era marzo 2020. La nonna poi, avviate le indagini, aveva ritirato la denuncia.

Per quell’accusa la Sanjust era stata condannata in primo grado a un anno e 8 mesi. Accuse invece cadute in appello: i giudici hanno assolto l’ex conduttrice tv, anche alla luce della non punibilità per vincoli di parentela.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO