Roma, passava con il rosso sulla Colombo con targa deteriorata: la multa deviata su altri utenti della strada

Le indagini sono partite con l'esposto di una donna residente al nord, che non era mai stata in via Cristoforo Colombo 

Roma, passava con il rosso sulla Colombo con targa deteriorata: la multa deviata su altri utenti della strada
Immagine di repertorio

Passava con il rosso sulla via Cristoforo Colombo utilizzando una targa deteriorata, pensando di farla franca, e credendo che nessuno sarebbe riuscito a rintracciarla. O che, al massimo come stava avvenendo, la sua multa l’avrebbero presa altri.

E invece, dopo giorni di indagini e controlli, gli agenti del Gpit, il Gruppo intervento traffico della Polizia Locale di Roma Capitale, sono riusciti a rintracciare la persona che commetteva le infrazioni.

Le indagini sono partite con l’esposto di una donna residente al nord, che non era mai stata in via Cristoforo Colombo

Per diverso tempo una donna, residente al nord, ha ricevuto multe non sue. Infrazioni mai commesse con un veicolo che non aveva e in una zona decisamente lontana dal posto in cui vive.

Sono partite da qui, dall’esposto di questa signora che abita nel nord Italia, le indagini che hanno portato la Polizia Locale a rintracciare l’autrice degli illeciti. Gli agenti sono riusciti a scovarla visionando le telecamere della via Cristoforo Colombo, dove sono state commesse diverse infrazioni.

In particolare, ad essere interessati, sono i tre semafori fotored di Acilia, via Pindaro e via Canale della Lingua. Indagini a tutto campo e controlli incrociati hanno portato ad una donna di 60 anni. Si è scoperto così che il veicolo utilizzato aveva entrambe le targhe non perfettamente leggibili. Erano, infatti, prive di rifrangenza e l’ultimo carattere era talmente deteriorato che pur essendo una “C” sembrava in realtà una “L“. Le sanzioni venivano così recapitate alla persona che ha presentato l’esposto.

Le indagini si sono complicate anche a causa dell’irreperibilità domiciliare. Una volta rintracciata la sessantenne, si è accertato che aveva accumulato verbali per un totale di oltre 700 euro. Per lei è scattata anche la decurtazione di 36 punti dalla patente e il fermo del mezzo, ora in attesa di nuova immatricolazione.

Ora le verranno notificate tutte le sanzioni accumulate e finite altrove, quindi mai ricevute  dalla sessantenne, alla quale sarà sospesa la patente di guida per assenza di punti.