Galleria Giovanni XXIII, tornano le chiusure per lavori: il calendario dei nuovi interventi

Ad appena cinque giorni dalla chiusura dell’ultimo cantiere la Galleria Giovanni XXIII sarà di nuovo intransitabile

Roma, Galleria Giovanni XXIII: chiusura per lavori urgenti
Nella foto la Galleria Giovanni XXIII

La Galleria Giovanni XXII affronta una nuova tranche di interventi che ne precluderanno la viabilità a causa dell’apertura di ulteriori cantieri stradali. Il tunnel sarà, infatti, chiuso a partire dalle ore 22.00 di questa sera martedì 10 ottobre fino alle ore 6.00 di domani mattina nel settore compreso tra via della Pineta Sacchetti e via del Foro Italico in direzione di San Giovanni e, sempre nello stesso tratto, tra la mezzanotte e le 6.00 del giorno seguente anche venerdì 13 e sabato 14 ottobre.

Ad appena cinque giorni dalla chiusura dell’ultimo cantiere la Galleria Giovanni XXIII sarà di nuovo intransitabile

Il tour de force dei cantieri di manutenzione non sembra dunque trovare soluzione di continuità se si considera che le ultime chiusure notturne risalgono al 5 ottobre scorso (leggi qui).

In aggiunta al disagio arrecato dalla chiusura del tunnel va segnalato che, nella sezione inclusa tra la Galleria Giovanni XXII e Largo Ferraris IV per chi si dirige verso quest’ultima destinazione, via del Foro Italico sarà soggetta a una riduzione di carreggiata per permettere l’esecuzione di lavori di potatura tra le ore 10.00 di domani mattina, 11 ottobre e le 16.00 di giovedì ottobre in una fascia oraria giornaliera ad alta intensità di impatto per le ripercussioni sul traffico stradale compresa tra le 10.00 e le 16.00.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.