Nuove chiusure in vista per la Galleria Giovanni XXIII: date e programma dei lavori

In prossimità della Galleria Giovanni XIII anche i rallentamenti previsti per l’incontro di calcio di Europa League all’Olimpico

Nuove chiusure in vista per la Galleria Giovanni XXIII. Questa volta a causa di interventi necessari all’esecuzione di lavori di manutenzione, in particolare, nel tratto compreso tra via del Foro Italico e via della Pineta Sacchetti. Il divieto di transito scatterà tra le ore 22.00 di venerdì 27 ottobre e le ore 6.00 della giornata seguente di sabato 28. Il flusso di traffico sarà interdetto in direzione di via Pineta Sacchetti.

In prossimità della Galleria Giovanni XIII anche i rallentamenti previsti per l’incontro di calcio di Europa League all’Olimpico

Non è la prima volta che l’importante tunnel di collegamento tra la zona nord di Roma e la zona del policlinico Gemelli è soggetto a limitazioni nell’ambito delle modifiche imposte alla circolazione stradale. L’ultimo round di divieti è, infatti, scattato l’11 settembre scorso e, con una sospensione di alcuni giorni, è poi ripreso negli orari notturni compresi tra il 25 e il 29 settembre. In quell’occasione fu necessario interrompere la viabilità sia per eseguire lavori di manutenzione, sia per intervenire sull’impianto di illuminazione interno alla galleria (leggi qui).

Va ricordato che, sempre nelle adiacenze della stessa galleria oggi saranno operative le limitazioni al traffico previste a partire dalle ore 19.30 in previsione della partita di Europa League tra la Roma e la formazione svizzera dell’Fc Servette. Oltre ai consueti possibili rallentamenti alla viabilità di zona, almeno sino alla mezzanotte, con il completo svuotamento dell’impianto è prevista l’istituzione di aree di parcheggio dedicate ai tifosi che arriveranno allo stadio con mezzi propri (leggi qui).

Interdizioni di lunga durata riguarderanno, invece, Viale Palmiro Togliatti la cui carreggiata sarà ridotta in entrambe le direzioni sino a tutto mercoledì 6 dicembre a causa di un cantiere di lavori stradali che sarà aperto nel tratto compreso tra via Tiburtina, con interessamento delle rampe di accesso e di uscita incluse e, il cavalcavia di inversione di marcia situato dopo la bretella autostradale in direzione della A 24 Roma-L’Aquila.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi agli articoli dedicati.