Al via il progetto merito: benefit sui trasporti per insegnanti e presidi

Fino al 30% di sconto su prodotti e servizi per insegnanti e presidi: dal Ministero dell'Istruzione le indicazioni su come usufruire dei benefit 

Benefit trasporti e prodotti per insegnanti e presidi - foto free

E’ arrivata tramite lettera la buona notizia per insegnanti e docenti che a partire da oggi, secondo un impegno espresso dal Ministro Valditara,  potranno usufruire di benefit su beni e servizi che riguarderanno in particolare modo i trasporti ferroviari e aerei.

Fino al 30% di sconto su prodotti e servizi per insegnanti e presidi: dal Ministero dell’Istruzione le indicazioni su come usufruire dei benefit

Grazie a speciali accordi con TrenitaliaItalo e ITA Airways, per insegnati e presidi scattano da oggi alcune importanti agevolazioni nel settore dei trasporti. Una novità prevista e promessa dal Ministero dell’Istruzione con l’intento di “restituire maggiore autorevolezza a queste professioni”.

Sul sito del ministero maggiori dettagli sulle possibilità che intanto sono state anticipate ai diretti interessati per lettera e che prevedono peraltro ulteriori ampliamenti.

Oltre alle agevolazioni economiche sull’acquisto dei biglietti i benefit previsti per il personale scolastico, potranno essere ampliarsi anche ad altri servizi presso gli Aeroporti di Roma – Fiumicino e Ciampino, e in accordo con l’Associazione Coldiretti, anche per l’acquisto di prodotti e l’uso di servizi presso mercati e agriturismi.

Gli sconti e come ottenerli

Il progetto merito nella sostanza consentirà al personale che lavora nella scuola di avere sconti su treni, aerei, negozi, agriturismi e mercati che aderiscono alle convenzioni, fino al 30%.

Una misura che vedrà coinvolte più di un milione di persone che peraltro si si spostano anche quotidianamente in treno per andare a lavorare e che quindi non solo per piacere potranno beneficiare di un forte sconto sugli abbonamenti ferroviari.

Chi potrà usufruirne dovrà fornire il suo codice identificativo dato dal Ministero dell’Istruzione e del Merito e seguire le informazioni operative  che sono disponibili da oggi sul sito del Ministero nell’area riservata al personale.