Roma, muore sul bus dell’Atac: passeggeri sotto shock

L'uomo ha perso all'improvviso conoscenza: panico tra i passeggeri che lo hanno visto morire

filobus atac
Autisti Atac nel mirino: l'aggressione a piazza Venezia

Panico su un bus di Atac a Roma: un passeggero nella mattinata di oggi, 9 ottobre, è deceduto all’improvviso mentre il mezzo, stracolmo, transitava in piazza Venezia all’altezza di via del Corso.

L’uomo ha perso all’improvviso conoscenza: panico tra i passeggeri che lo hanno visto morire

A chiedere all’autista di fermare la corsa per tentare di soccorrere l’uomo colto da malore sono stati altri passeggeri. “Bisogna chiedere subito aiuto – ripetevano – Quest’uomo sta morendo“.

Il bus ha stoppato la corsa e, in attesa dell’ambulanza, i primi a tentare di prestare i soccorsi sono stati degli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale di presidio nella piazza.

Per il passeggero colto da malore – un cittadino romeno di 76 anni – però, non c’era già più nulla da fare. Era praticamente morto sul colpo.

E’ stato il personale del 118 a costatarne il decesso.

L’allarme è scattato intorno alle 7 e mezza del mattino prima che si chiudesse la fascia di garanzia fissata per lo sciopero dei mezzi pubblici previsto per oggi, 9 ottobre. Il bus quindi era particolarmente carico di passeggeri quando l’uomo è stato colto da malore.

Il corpo è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria. Il medico legale che ha esaminato il cadavere non ha escluso un infarto all’improvviso.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO