Roma, ragazza in sella allo scooter si scontra con un’auto: ricoverata in gravi condizioni

La ragazza 24enne era in sella al suo scooter quando si è scontrata con una macchina crollando a terra e venendo gravemente ferita

X-MUNICIPIO-STRADE-CHIUSE-BUS-DEVIATI-MANIFESTAZIONE-CICLISTICA-
Immagine di repertorio.

Questo sabato 7 ottobre viene fatta tristemente la conta di feriti e morti in un primo weekend del mese che ha insanguinato le strade e bloccato in diverse zona di Roma e dintorni il traffico, tra auto e scooter distrutti e persone, nella migliore delle ipotesi, ridotte in fin di vita.

La ragazza 24enne era in sella al suo scooter quando si è scontrata con una macchina crollando a terra e venendo gravemente ferita

Incidenti come quello dove una ragazza, studentessa universitaria, è rimasta coinvolta in zona via Piero Gobetti, vicino alla Sapienza, cadendo dal suo motorino per l’impatto durissimo con un’utilitaria, in una dinamica tutta da stabilire.

In particolare la giovane ragazza di 24 anni è stata gravemente ferita mentre era alla guida del suo scooter Piaggio, scontrandosi contro una macchina modello Lancia Ypsilon poco prima delle 14 di ieri, venerdì 6 ottobre, venendo ricoverata d’urgenza in ospedale e imponendo l’arrivo di polizia locale e personale medico Ares 118 con l’ambulanza sul posto.

In conseguenza dell’impatto violentissimo tra i due veicoli anche il guidatore della macchina, che verrà sottoposto comunque ai narco ed alcol test, è stato portato in ospedale per accertamenti clinici e la ragazza è stata portata al vicino ospedale di San Giovanni.

Questa mattina, sabato 7 ottobre vi avevamo raccontato di come un giovane centauro appena diventato padre per la seconda volta, residente a Roma sud con la moglie e un altro figlio piccolo, Marco Alessi, di 39 anni, sia sbandato fatalmente, perdendo la vita sul colpo durante una gita fuori porta in Abruzzo in sella alla sua moto, in provincia di L’Aquila.

Inoltre va ricordato l’altro pesantissimo incidente che ha bloccato a Roma la viabilità in zona Montesacro e il sinistro nel quale uno scooterista ha perso una gamba, in una vera e propria interminabile ecatombe stradale.

E, spostandoci ad Aprilia, alle porte della Città Eterna, anche un altro motociclista, un noto geometra di 41 anni molto apprezzato dalla comunità locale è deceduto in incidente stradale, venendo ucciso sul colpo mentre era a bordo del suo “due ruote”.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate di arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli correlati, pubblicati di recente su Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.