Roma, scontro auto-moto: centauro perde una gamba

Nell'impatto il 31enne alla guida della moto ha riportato l'amputazione della gamba

Foto non collegata ai fatti

Terribile incidente nella serata di ieri, 2 ottobre, a Roma, in via Emanuele Carnevale, nel VII Munucipio, in zona Romanina. Lo scontro è avvenuto tra un’auto e una moto, all’incrocio con via Luigi Cremani intorno alle ore 19.50.

Nell’impatto il 31enne alla guida della moto ha riportato l’amputazione della gamba

Non si conosce ancora la dinamica dell’incidente, che è stato devastante. L’impatto tra i due veicoli, una Nissan X Trail condotta da una donna italiana di 46 anni e una Yamaha XP 560 con a bordo due ragazzi di 31 e 30 anni è stato violentissimo, al punto che il conducente della moto, il 31enne, si è visto tranciare una gamba. La moto, infatti, dopo aver sbattuto contro l’auto si è poi schantata su un palo.

Alla scena hanno assistito diverse persone, vista l’ora di punta. Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono arrivate le ambulanze del 118 e diverse pattuglie della Polizia Locale di Roma Capitale del VII Gruppo Tuscolano.

I soccorsi

I due motociclisti sono stati portati entrambi in codice rosso al pronto soccorso del Policlinico Casilino. Le loro condizioni sono gravi, ma non sembrerebbero essere in pericolo di vita. La conducente della Nissan sembra invece essere rimasta illesa, anche se sotto shock. I caschi bianchi hanno effettuato i rilievi per cercare di capire quale sia stata l’esatta dinamica dell’incidente e risalire alle responsabilità del sinistro.