Roma, esami e screening gratuiti: tappe e orari della Carovana della Prevenzione

Il programma per la prevenzione prevede una serie di appuntamenti tra Roma e provincia che si terranno nel mese di ottobre

Genzano e Campagnano, screening gratuiti per la prevenzione del tumore al seno: date e orari
La Carovana della prevenzione farà tappa in alcuni comuni della provincia di Roma

Screening ed esami diagnostici gratuiti. La Carovana della Prevenzione fa tappa tra Roma e provincia con una serie di appuntamenti da non perdere rivolti alle donne. Un’iniziativa estremamente utile nell’ambito dell’Ottobre Rosa promosso dalle istituzioni sanitarie.

Il programma per la prevenzione prevede una serie di appuntamenti tra Roma e provincia che si terranno nel mese di ottobre

Ma vediamo nel dettaglio sia il calendario delle giornate previste e gli esami che si potranno prenotare.

Domani sabato 7 ottobre la Carovana farà tappa ad Ostia, in piazzale Magellano dalle ore 9.30 dove resterà fino alle 16.30. Si potranno prenotare, attraverso il sito della Carovana della Prevenzione, sia la mammografia che l’ecografia, rispondendo anche ad una serie di domande che sicuramente accelerano poi le procedure sul posto.

Si tratta di una giornata di promozione della salute, con visite specialistiche per la prevenzione dei tumori del seno ,riservate alle donne fuori screening regionale (mammografia per donne fra i 40 e i 49 anni e over 74 e ecografia senologica under 40).

Domenica 8 ottobre dalle 9.30 alle 16.30 appuntamento a Roma, in piazza San Giovanni di fronte alla basilica di S. Giovanni in Laterano), lunedì 9 ottobre dalle 9.30 alle 16.30 ci si sposterà a via di Torre Spaccata 110/A mentre martedì 10 ottobre dalle 9.30 alle 16.30 la Carovana si porterà a Capena (via Tiberina km 16.450). Altra data in programma a Roma sarà giovedì 12 ottobre dalle 9.30 alle 16.30 in Largo Leonardo da Vinci.

Per prenotare lo screening gratuito apri questa pagina.

Carovana della Prevenzione: chi sono gli operatori

La Carovana della Prevenzione è un programma itinerante di promozione della salute femminile di Komen Italia che offre visite e analisi gratuite in particolare a chi vive in condizioni di disagio sociale ed economico.

Si muove attraverso l’utilizzo di cliniche mobili con personale della Fondazione Policlinico Universitario Gemelli e i volontari della Komen Italia, personale sanitario di istituzioni locali  o di associazioni che collaborano al progetto.

In campo ci sono anche tante altre iniziative per quanto Ottobre rosa, mese della prevenzione. Tra queste il Camper della salute, che farà tappa in diverse città.

Per conoscere tutti gli appuntamenti clicca sulle parole in arancione.