Ostia, ladro straniero fermato da due carabinieri donna libere dal servizio

Il ladro sorpreso dai carabinieri mentre tentava di forzare la porta di ingresso di un ristorante

Ostia, ladro straniero fermato da due carabinieri donna

E’ stato sorpreso dai carabinieri della stazione di Ostia mentre tentava di forzare la porta di ingresso di un ristorante. Si tratta di un diciottenne, che è stato bloccato e arrestato da una coppia di militari donna in abiti borghesi.

Il ladro sorpreso dai carabinieri mentre tentava di forzare la porta di ingresso di un ristorante

Un diciottenne di nazionalità marocchina è stato sorpreso da un maresciallo donna e un carabiniere donna, in quel momento libere dal servizio e in borghese. Il giovane non si è accorto del loro arrivo e ha proseguito nel tentativo di forzare la porta del ristorante.

A quel punto è stato bloccato dai carabinieri e perquisito.

Il marocchino è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico e di circa 7 g di hashish che gli sono stati sequestrati.

Il ragazzo, forse in preda ai fumi dell’alcol e sotto sostanze stupefacenti, è apparso in evidente stato di alterazione. I carabinieri hanno chiamato quindi i sanitari del 118 ed è stato trasportato all’ospedale Grassi di Ostia, dove è piantonato. Per lui è scattato l’arresto con obbligo di firma in caserma. E’ gravemente indiziato del reato di tentato furto aggravato. Successivi controlli hanno portato alla luce che il 18enne aveva tentato di entrare anche in un appartamento sul Lungomare Paolo Toscanelli, anche in questo caso tentando di forzare la porta di ingresso.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari per cui l’indagato deve considerarsi innocente fino ad eventuale condanna definitiva.