Ilary e Totti: nuova tappa per la guerra dei Rolex

Il passaggio in banca per i Rolex, poi la decisione ultima al giudice

I Rolex di Francesco Totti stanno per tornare a casa. Dopo un anno e 4 mesi, trascorsi tra continui rinvii, domani, venerdì 6 ottobre, nel tardo pomeriggio, dopo l’orario di chiusura per evitare curiosi, in una banca dell’Eur avverrà la restituzione degli orologi prelevati da Ilary Blasi: saranno depositati in una cassetta di sicurezza cointestata.

Il passaggio in banca per i Rolex, poi la decisione ultima al giudice

Per i due ex coniugi potrebbe rivelarsi un incontro incandescente. La questione Rolex mai chiarita resta infatti aperta.

Ilary sostiene di averne presi 6 o 7 e sostiene di averli ricevuti in regalo da lui. L’ex capitano invece ne reclama almeno 7 o 8, e mette sul tavolo prove di acquisto e certificati.  Pare inoltre che la collezione originale – del valore di oltre 1 milione di euro – comprendeva, dicono, almeno 12 esemplari. Alcuni esclusivi, venduti solo a clienti ultra-vip.

Ilary Blasi si è impegnata a riconsegnare i Rolex che verranno subito depositati in una cassetta di sicurezza cointestata. I Rolex erano spariti nel giugno 2022, quando Ilary Blasi,una ventina di giorni prima che la separazione dall’ex 10 giallorosso fosse ufficializzata, li prelevò dalla cassetta di sicurezza cointestata ritenendoli suoi.

Ora torneranno in una cassetta, poi sarà il giudice a stabilire a chi spettino.

La vicenda giudiziaria

Ad agosto era stato respinto l’appello della conduttrice tv fatto contro l’ordinanza-sentenza del giudice Francesco Frettoni, che aveva disposto “l’affidamento condiviso” degli orologi di lusso. Beni che l’ex moglie di Totti avrebbe dovuto riportare “in un luogo accessibile ad entrambi i coniugi“.

Il ricorso presentato dalla conduttrice contro la decisione del giudice Frettoni che stabiliva il compossesso dei preziosi Rolex conteneva più punti. In primo luogo, Ilary pretendeva che gli orologi di lusso fossero affidati soltanto a lei, in quanto regali dell’ex marito, inoltre, sosteneva di averne presi giusto un paio e – più precisamente – massimo 4.

Inoltre la conduttrice denunciava la sparizione di altre borse, scarpe e costosi gioielli di cui non si era accorta prima e, infine, chiedeva che le spese, al momento compensate, fossero invece accollate del tutto a Francesco Totti.

A distanza di più di un mese dal ricorso la decisione del collegio della VII sezione del Tribunale civile di Roma (presieduto dal dottor Cinque, relatore la dottoressa Belli, il terzo componente è la dottoressa Francavilla) che, non solo ha respinto l’appello di Ilary, ma l’ha anche condannata al pagamento delle spese legali.