Ama Roma assume 100 netturbini: requisiti richiesti e come candidarsi

La municipalizzata Capitolina ha avviato la selezione di 100 nuovi netturbini da impiegare nelle strade di Roma

ROMA-PROVINCIA-ASSUME-NETTURBINI-AZIENDA-CANDIDARSI-
Netturbini di Ama al lavoro

A Roma, in una città assalita dai rifiuti, Ama ha avviato la procedura per assumere 100 netturbini, con un’apposita procedura d’assunzione dalla quale stilare poi una graduatoria per impiegare gli operatori ecologici assunti nelle strade della Capitale.

La municipalizzata Capitolina ha avviato la selezione di 100 nuovi netturbini da impiegare nelle strade di Roma

Spiccano, tra i requisiti richiesti dai candidati, quello dell’età, dato che bisogna avere tra 18 e 29 anni, avere la patente B, aver conseguito un diploma quinquennale di scuola superiore o equivalente qualifica e non avere maturato nello stesso ambito rapporti di apprendistato nella stessa qualifica o con lo stesso inquadramento contrattuale.

Per chi supererà le selezioni, ci sarà un contratto di apprendistato professinalizzante che potrà poi tramutarsi in contratto a tempo indeterminato per lavorare anche con i mezzi di trasporto e con livelli 2B del contratto nazionale di lavoro per i servizi Ambientali.

Le ore di lavoro settimanale saranno 38 su settimanali distribuite su 6 giorni settimanali, possibilmente anche di domenica e si andranno poi a inserire nelle varie sedi Ama di Roma, e si potrà presentare le domande solo via internet fino alle 17 del 16 ottobre, con procedura avviata ieri, 2 ottobre, nella piattaforma online “Io lavoro nel pubblico”.

di anche la domenica. I 100 nuovi assunti Ama saranno dislocati nelle sedi aziendali di tutto il territorio di Roma.

Le domande per partecipare alla selezione potranno essere presentate, solamente per via telematica sulla piattaforma “Io lavoro Nel Pubblico”, fino alle 17 di lunedì 16 ottobre.

I selezionati dovranno lavorare porta a porta, manualmente, con utilizzo di mezzi e informare turisti e cittadini, se necessario anche in inglese, dato che si tratta di un requisito richiesto e avere, come qualifiche preferenziali, la patente C, la carta di Qualificazione del Conducente e verrà privilegiato chi è residente e vive a Roma e/o nella Regione Lazio.

In un altro contesto, quello dei trasporti, ieri, 2 ottobre, vi abbiamo descritto la selezione di un’altra azienda che ricerca 11 autisti di bus da assumere a tempo indeterminato e utilizzarli nella propria rete di trasporti a Roma.

Se vuoi approfondire questi argomenti ed accedere ad altre offerte di lavoro pubblicate in altri articoli su Canaledieci.it, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, così come per avere altre info, accedendo al link presente poco sopra in questo pezzo.