Alle porte di Roma un paese resterà per ore senz’acqua in queste aree: lavori agli impianti

Due contrade e numerose vie della cittadina alle porte di Roma resteranno senz'acqua per urgenti lavori programmati alle condutture idriche

CAPENA-SENZA-ACQUA-LAVORI-

Acea Ato 2 comunica che a breve molte strade della cittadina di Subiaco, alle porte di Roma, resteranno senz’acqua per diverse ore, dato che verranno effettuati alcuni urgenti lavori di manutenzione degli impianti idrici.

Due contrade e numerose vie della cittadina alle porte di Roma resteranno senz’acqua per urgenti lavori programmati alle condutture idriche

In particolare l’interruzione alla fornitura dell’acqua avverrà per 6 ore, dalle 8.30 alle 14.30, quando si verificheranno alcuni drastici abbassamenti di pressione, fino ad arrivare alla totale mancanza di acqua nel comune di Subiaco.

In particolare le aree interessate saranno quelle delle intere contrade di Caprole e di contrada Castagnola e le zone a loro limitrofe.

Come sempre in questi casi, tutti i residenti potranno avere ulteriori informazioni riguardo ai lavori di manutenzione dell’acqua o ottenere gratuitamente un servizio di fornitura d’acqua potabile che verrà offerto ai cittadini tramite autobotti che stazioneranno in sosta per tutta la durata dei lavori, nelle zone interessate, telefonando al numero verde dedicato di Acea Ato 2, chiamando allo 800 130 335.

In particolare questi lavori sono fondamentali tutto l’anno per garantire la salubrità dell’acqua e la continuità del servizio, evitando a Roma e nel suo hinterland disservizi che possono durare anche ore ed ore.

Basti pensare di come lo scorso mese di settembre, in un altro articolo, vi abbiamo raccontato di come sia scattata la segnalazione da parte di una residente che ha descritto come dal suo rubinetto e da quello dei vicini al quartiere Infernetto, Roma sud, X Municipio della Capitale, uscisse improvvisamente acqua gialla e densa.

La zona interessata era quella, ampia, tra via Dobbiaco e le strade limitrofe, per un problema che si era verificato la settimana precedente, nella abitazioni della stessa zona.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it