Ostia, armi e droga: arresti e denunce durante i controlli

Sequestrate dai carabinieri anche dosi di Amnesia, la droga dello sballo 

Ostia, armi e droga: arresti e denunce durante i controlli
La droga sequestrata dai carabinieri di Ostia

Due persone sono state arrestate e altre tre denunciate a piede libero dai carabinieri del Gruppo di Ostia I militari erano impegnati in un servizio di controllo contro i reati predatori per quanto riguarda armi e stupefacenti

Nel corso del week end i carabinieri hanno controllato, in totale, 125 persone, tra cui anche quelle finite nei guai. Accertamenti sono stati effettuati su 85 veicoli.

Sequestrate dai carabinieri anche dosi di Amnesia, la droga dello sballo

Le due persone sono state arrestate in quanto, in base agli accertamenti effettuati dai miliari, erano destinatarie di due misure di custodia cautelare.

Si tratta di una cittadina bielorussa di 30 anni e di un ventiseienne egiziano. Una delle due misure cautelari arrivava dal Tribunale di Roma, che ha disposto il trasferimento della donna nel carcere di Rebibbia.

Nel secondo caso, invece, la misura era stata disposta dall’ufficio esecuzioni penali della Corte di Appello di Roma. L’egiziano, portato anche lui a Rebibbia, dovrà scontare una pena di 1 anno e 3 mesi.

E’ stato trovato invece con una dose di hashish, due di marijuana e 16 g di Amnesia, la droga dello sballo (porta perdita di memoria) un uomo di 29 anni, romano. I carabinieri, che poi lo hanno denunciato in stato di libertà, lo hanno fermato per strada facendo scattare la perquisizione all’interno della sua abitazione. Rinvenuti inoltre circa 290 euro in contanti.

E’ scattata la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, invece, per un 56enne trovato con un trentina di grammi di marijuana mentre un uomo di 33 anni, di nazionalità albanese, è stato denunciato perché trovato in possesso di un coltello.

L’uomo si trovava al volante della sua auto ed è stato fermato dai carabinieri nel corso di un controllo sulla circolazione stradale.  Quando lo hanno fermato i militari hanno perquisito l’auto trovando l’arma sotto al sedile. Per lui è scattata anche la contravvenzione per guida senza patente.