Fiumicino, S.Ippolito: le limitazioni al traffico in occasione delle celebrazioni

Le variazioni della viabilità della zona per S.Ippolito interesseranno anche via della Scafa

Fiumicino, S.Ippolito: le limitazioni al traffico in occasione delle celebrazioni - Canaledieci.it
Celebrazioni negli anni passati - Canaledieci.it

Nel Comune di Fiumicino giovedì 5 ottobre si festeggerà S.Ippolito. Per consentire lo svolgimento delle celebrazioni in onore del patrono del Comune, è stata istituita una disciplina di traffico provvisoria per tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti.

Le limitazioni al traffico sono previste nella zona di Isola Sacra, dove si svolgerà il corteo dei fedeli. In quegli orari, quindi, attenzione alla viabilità della zona e alle sue modifiche, non solo se si è di Fiumicino, ma anche perché si potrebbero verificare ulteriori rallentamenti nei collegamenti tra Ostia e l’aeroporto.

Le variazioni della viabilità della zona per S.Ippolito interesseranno anche via della Scafa

Il provvedimento prevede la chiusura al transito veicolare, dalle ore 17 del 5 ottobre, di via della Scafa, di via Redipuglia e di tutte le strade che intersecano il percorso della processione, limitatamente al passaggio del corteo dei fedeli e fino al termine della manifestazione.

Inoltre sono stati istituiti il divieto di transito veicolare e il divieto di sosta, con rimozione forzata, in via Redipuglia, nel tratto compreso tra via Val d’Astico e via di Valle Sarca (escluse), con viabilità alternativa in via Val D’Astico, via Valle Sarca e via Valeri,  dalle ore 16 alle ore 20 del 5 ottobre e, in ogni caso, fino al termine della manifestazione.

Fiumicino, S.Ippolito: le limitazioni al traffico in occasione delle celebrazioni - Foto Canaledieci.it
Il complesso di S.Ippolito – Foto Canaledieci.it

La processione partirà alle 17 dal sagrato della parrocchia Santa Maria Madre della Divina Provvidenza di via della Scafa, e dopo aver percorso via Redipuglia, arriverà all’area verde all’angolo con via Val D’Astico, nei pressi della Basilica di S. Ippolito. Qui sarà celebrata la funzione religiosa.

Per conoscere il programma completo dei festeggiamenti in onore di S.Ippolito ti può interessare anche questo articolo con il programma e tutti gli orari dell’evento.

Tutti coloro che prenderanno parte alle celebrazioni potranno visitare il complesso archeologico. L’accesso alla necropoli e agli edifici del complesso situato attorno alla basilica e a un’area termale di cui rimangono alcune cisterne per la raccolta dell’acqua, sarà consentito tra le ore 11.00 e le ore 18.15 di giovedì 5 ottobre. In questo articolo l’approfondimento