Guidonia, stop acqua per 1 giorno. Lavori di manutenzione in queste zone

Niente acqua per 1 giorno intero a fasi alterne nella città alle porte di Roma, per lavori programmati alla rete idrica

ACQUA-LAVORI-MANUTENZIONE-ANTICOLI-CORRADO-

A Guidonia a breve Acea Ato 2 interverrà con alcuni lavori di manutenzione urgente alla rete idrica, per garantire la continuità e qualità del servizio ai residenti.

Niente acqua per 1 giorno intero a fasi alterne nella città alle porte di Roma, per lavori programmati alla rete idrica

Nel dettaglio, queste operazioni si terranno a fasi alterne dalle 8 di mattina di martedì 3 ottobre, e dureranno per tutta la giornata, fino alle 18, con, nella fascia oraria interessata, la totale mancanza d’acqua intervallata a piccole fasi nelle quali gli impianti verranno temporaneamente riattivati per fare alcuni test di funzionamento della rete idrica.

In particolare le zone interessate sono, nella giornata in questione, tutte ricadenti nel comune di Guidonia Montecelio:

  • via Poggio Ameno
  • tutte le zone limitrofe nel raggio di 1 km

Come sempre in questi casi, per tutti i residenti che abbiano necessità di avere durante la giornata di martedì prossimo un rifornimento costante di acqua potabile, Acea Ato 2 predisporrà un servizio gratuito per i cittadini, con varie autobotti che stazioneranno per tutta la giornata nei pressi delle vie coinvolte, telefonando anticipatamente al numero verde dedicato dell’azienda negli orari di servizio, digitando l’800 130 335.

In particolare, questi lavori di manutenzione da parte di Acea Ato 2 sono molto importanti per garantire con costanza l’efficacia della servizio di fornitura acqua potabile nei quartieri e nelle cittadine, soprattutto in considerazione dei gravi guasti che, anche di recente hanno creato disagi sia ai cittadini che alla viabilità.

Basti pensare all’allagamento colossale del piano stradale con acqua a fiumi pochi giorni fa nella Capitale, a pochi passi dall’ospedale San Camillo di Roma, per l’improvvisa rottura di una condotta dell’acqua che ha mandato nel panico per diverso tempo un quartiere intero, bloccando anche il traffico.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it