Visite gratuite di screening oncologico per donne e uomini nella Asl Roma 6: dove farli e gli orari

Gli screening verranno effettuati da personale della Asl e inizieranno nella giornata di sabato 30 settembre

Nettuno, screening gratuiti contro i tumori: arriva il camper della Asl Roma 6
Gli screening sono gratuiti

Visite ed esami gratuiti per la prevenzione oncologica durante questo week, con le unità mobili della Asl Roma 6, sono in programma in tre località diverse del litorale sud della Capitale. Gli screening sono rivolti a donne e uomini, residenti nei territori di competenza di questa Asl, e che rientrino nella fascia d’età prevista dai programmi di prevenzione.

Gli screening verranno effettuati da personale della Asl e inizieranno nella giornata di sabato 30 settembre

In particolare nella giornata di sabato 30 settembre l’unità mobile sarà presente dalle ore 9 alle ore 18 a Torvaianica in piazzale Kennedy.

Per la giornata di sabato 30, il Comune di Pomezia ha predisposto, a partire dalle ore 8, l’Istituzione di un divieto temporaneo di sosta, con rimozione forzata, in piazzale Kennedy nel tratto antistante l’ingresso di viale Italia per consentire il posizionamento del camper.

La campagna di prevenzione proseguirà nella giornata di domenica 1 ottobre, sempre dalle 9 alle 18, a Tor San Lorenzo, in via Campo di Carne 3 mentre lunedì 2 ottobre, negli stessi orari, il personale della Asl sarà ad Anzio in viale Antium (Pala Rinaldi).

Si tratta di screening che vengono effettuati gratuitamente e senza appuntamento.

Lo screening oncologico della cervice uterina coinvolgerà le donne dai 25 ai 64 anni, quello di prevenzione del tumore al colon retto donne e uomini dai 50 ai 74 anni, lo screening oncologico della mammella sarà rivolto alle donne tra i 50 e i 74 anni.

Questi i riferimenti da contattare nel caso in cui non si potesse partecipare agli screening durante questo week end

Chi non potesse prendere parte a queste giornate può comunque prenotare il proprio esame attraverso il sito della Asl Roma 6 ma anche chiamando il numero verde 800.430.264 oppure lo 06.93273281.

A partire dal 2 ottobre, inoltre, ripartirà anche la campagna per le donne contro il tumore alla mammella Ottobre rosa 2023 con screening e controlli gratuiti straordinari.

Tutte le informazioni su questa campagna si possono trovare a questo LINK.