Controlli dei carabinieri a Lido centro: 8 persone segnalate al Prefetto, proposto anche un Daspo urbano

I controlli dei carabinieri volti al contrasto di qualsiasi forma di illegalità

Ostia, controlli dei carabinieri: 8 persone segnalate al Prefetto, proposto anche un Daspo urbano
I controlli dei Carabinieri nei pressi della Roma-Lido

Un vasto servizio di controllo ha impegnato i carabinieri della Compagnia di Ostia nel pomeriggio di ieri, mercoledì 27 settembre. I militari hanno controllato decine di persone nella zona della stazione Lido centro. Questi i dettagli dell’operazione.

I controlli dei carabinieri volti al contrasto di qualsiasi forma di illegalità si sono concentrati nella zona della stazione ferroviaria Lido centro

Sono state ottanta le persone controllate ieri pomeriggio dai carabinieri di Ostia. Una vasta operazione che si è protratta per diverso tempo, durante il pomeriggio.

Ad essere interessata da questo servizio è stata l’area interna alla stazione ferroviaria Lido centro ma sono state coinvolte nell’operazione anche alcune strade adiacenti alla piazza antistante la stazione stessa.

I controlli dei militari erano rivolti a contrastare qualsiasi forma di illegalità in questa zona. E, infatti, a fine giornata sono scattati diversi provvedimenti.

Tra le ottanta persone, al termine dei controlli, otto di queste sono state segnalate al Prefetto in quanto sono state trovate dai militari in possesso di piccole quantità di sostanze stupefacenti, destinate all’uso personale. 

In totale sono stati sequestrati 18 grammi di hashish.

Ostia, controlli dei carabinieri: 8 persone segnalate al Prefetto, proposto anche un Daspo urbano
Un momento dei controlli dei carabinieri di Ostia

Proposto Daspo urbano per un uomo di nazionalità romena: questa la motivazione

E’ stato, invece, segnalato per ubriachezza molesta un uomo di nazionalità romena che, evidentemente sotto i fumi dell’alcol, stava creando fastidi nella zona. Per lui, oltre alla segnalazione, è scattata anche la proposta di daspo urbano.

Si tratta di un provvedimento che comporta l’allontanamento della persona da un determinato luogo della Città ed è previsto per alcune condotte che mettono a rischio l’ordine pubblico in posti come, ad esempio, le stazioni.

Durante i controlli sono stati fermati inoltre due stranieri, risultati poi essere irregolari e per questo motivo accompagnati all’ufficio immigrazione mentre per un uomo di origini campane è stata proposta la misura del foglio di via obbligatorio.