Marino, tra pochi giorni 8 ore senza acqua per lavori alle condutture in queste strade

Marino, 8 ore senza acqua per lo svolgimento di lavori alle condutture in queste strade

ACQUA-LAVORI-MANUTENZIONE-ANTICOLI-CORRADO-

Come sempre, anche nel mese di settembre, anche in previsione dell’avvento dell’autunno e prevenire ostruzioni anche derivanti da foglie che possano ostruire le condotte idriche, a brevissimo, nel comune di Marino e all’interno di varie vie cittadine, Acea Ato 2 ha previsto lo svolgimento di lavori di manutenzine che toglieranno l’acqua per 8 ore.

Nella città dei Castelli Romani, per 8 ore mancherà l’acqua fra pochi giorni, per lo svolgimento di lavori urgenti di manutenzione alle condotte idriche

Nello specifico, Acea Ato 2 comunica che, proprio per svolgere lavori di manutenzione sulla rete idrica, venerdì 29 settembre dalle ore 09:00 alle ore 17:00 e nella fascia oraria di di questi lavori, si potrebbero verificare drasti abbassamenti di pressione, fino a portare alla totale ma temporanea mancanza d’acqua nel Comune di Marino.

In particolare, le zone interessate sono le seguenti:

via Reali, via Marcantonio Colonna, via Rosa Venarini, via Pietro Nenni, via Gustavo De Luca, via Degli Scozzesi, Piazza Europa, via Torquati, via Gargano, zone limitrofe.

Un servizio di rifornimento con autobotti sarà disponibile presso:

  • via Marcantonio Colonna angolo via Reali,
  • via Torquati angolo via Marcantonio Colonna.

Per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un servizio di rifornimento gratuito ai residenti per avere acqua potabile tramite l’utilizzo di autobotte che stazionerà una volta deciso, in punti chiave della città di Marino, da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 33.

Interventi di manutenzione programmata agli impianti di distribuzione dell’acqua sono fondamentali, infine, per prevenire disastri come quelli accaduti a Roma, pochi giorni fa, dove la rottura di una grossa conduttura ha allagato le strade circostanti all’ospedale San Camillo e creato gravi problemi di viabilità e ai cittadini.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate di arancione, presenti in questo articolo, e leggi gli altri articoli correlati e presenti su Canaledieci.it