Roma, assunzioni nei settori cultura e comunicazione: posizioni e scadenze

Roma, sviluppo culturale, formazione e comunicazione nel centro Italia: tutte le posizioni aperte in questi settori e gli istituti che assumono

LAVORO-POLTRONE-SOFA-ITALIA-ROMA-POMEZIA-

Nuove opportunità di assunzione nella Capitale si sono aperte nelle ultime ore nel mondo della cultura e della comunicazione. Le selezioni hanno scadenza a breve termine e daranno posto ad una decina di risorse da inserire nell’organico di un Istituto internazionale nelle competenze del Ministero della cultura e di un’Agenzia di sviluppo economico. I dettagli.

Roma, sviluppo culturale, formazione e comunicazione nel centro Italia: tutte le posizioni aperte in questi settori e gli istituti che assumono

Arriva dalla Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, e cioè l’Istituto internazionale per la formazione, la ricerca e gli studi avanzati nell’ambito delle competenze del Ministero della Cultura l’opportunità di entrare con una selezione pubblica all’interno del proprio organico, in cui si sarebbero aperte alcune posizioni che dovranno svolgere incarichi di progettazione didattica, gestione e produzione di formati audio visivi.

La ricerca avviata in queste ore prevede di assumere in tempi brevi almeno due unità per la progettazione didattica e gestione aula, una risorsa nella segreteria di produzione audio-video, due unità di personale per la segreteria didattica e due data analyst.

La domanda per partecipare alle diverse selezioni andrà inviata entro e non oltre il prossimo 9 ottobre e dovrà essere inoltrata esclusivamente online, tramite questa piattaforma che fino al giorno 02 ottobre potrà anche rispondere ad ogni quesito inerente la prova, mentre i chiarimenti di natura amministrativa passeranno solo da: call.scuoladelpatrimonio@pec.it. Nell’oggetto poi, le specifiche indicazioni fornite dal sito, per ogni diverso avviso di selezione per le unità di personale ricercate.

Lavoro nella comunicazione in un agenzia nazionale con sede a Roma

E’ invece Invitalia, e cioè l’Agenzia Nazionale per lo sviluppo, di proprietà del Ministero dell’Economia, l’istituzione che ha avviato la ricerca di un Esperto in comunicazione istituzionale.

La ricerca in tal caso pur non specificando una data di scadenza, precisa la necessità di un risorsa che dovrà supportare il gruppo di lavoro nell’ambito delle attività riferite alle misure A1.1, A1.2 e A1.3 del piano nazionale complementare (PNC) al PNRR.

Il piano nella fattispecie, prevede in primis la realizzazione di interventi sul territorio del sisma centro Italia per il miglioramento della capacità di comunicazione digitale.

Nella mission poi, anche il potenziamento della capacità di monitoraggio e la prevenzione delle calamità naturali, e l’ottimizzazione e messa a sistema dei dati descrittivi e predittivi territoriali, che verranno messi a disposizione delle amministrazioni delle aree di interesse

Per questa opportunità si dovrà invece consultare direttamente il sito dell’Agenzia Invitalia nella pagina Lavora con noi.