Roma, cinghiale sbuca in mezzo alla strada: auto si ribalta. 27enne viva per miracolo

L'incidente a Lariano: il cinghiale, morto sul colpo, è sbucato all'improvviso in mezzo alla strada 

Foto di repertorio

Il cinghiale sbuca in mezzo alla carreggiata, l’estremo tentativo di frenata per evitarlo e l’auto che, nell’urto con l’animale, si ribalta. Il bilancio: il cinghiale morto sul colpo e l’automobilista, una 27enne di Lariano, salva per miracolo.

L’incidente a Lariano: il cinghiale, morto sul colpo, è sbucato all’improvviso in mezzo alla strada

L’incidente è avvenuto, all’alba, un paio di giorni fa, ai Castelli romani, mentre la giovane alla guida di una Smart percorreva via Roma, una strada nemmeno troppo periferica della sua città.

La 27enne, trasportata d’urgenza all’ospedale “Paolo Colombo” di Velletri, per fortuna ha riportato solo qualche contusione.

E’ sbucato all’improvviso dalla vegetazione a bordo strada, non ho potuto far nulla per evitarlo”, si è sfogata la giovane coi soccorritori del 118. Ad occuparsi dei rilievi i carabinieri.

Non si esclude che possa essere stato causato dall’improvviso attraversamento di un cinghiale nemmeno l’incidente costato la vita a due automobilisti all’alba di oggi sulla via Flaminia all’altezza di Sacrofano. Le vittime il bartrender di Rignano Flaminio, Pier Giovanni Cugusi, alla guida di una Mito, e un 58enne di Magliano Romano, Massimo Sconocchia, al volante di una Panda.

I precedenti

A gennaio un motociclista 58enne a Roma è finito in coma dopo lo scontro con un cinghiale sulla Cassia. L’ungulato è sbucato velocemente nel buio attraversando la strada all’altezza di via Oriolo Romano. Lo scontro con la Honda Sh300 è stato inevitabile.

L’uomo era stato ricoverato in condizioni disperate al Policlinico Gemelli. Aveva subìto un grave trauma cranico oltre a contusioni su tutto il corpo. Il cinghiale, robusto, contro il quale ha impattato lo scooter, morto sul colpo.

Cinghiali ormai padroni delle strade e di giardini anche fuori dal Grande Raccordo Anulare. A metà aprile una tragedia analoga è stata sfiorata sulla via Litoranea. Un automobilista di 41 anni è rimasto miracolosamente illeso dopo aver investito un cinghiale con la sua auto. Distrutto il veicolo, ucciso l’animale.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO