Ostia, tragedia sfiorata sulla Litoranea: auto si schianta contro un cinghiale

Illeso l'automobilista che ha investito un cinghiale sulla via Litoranea. Distrutta l'auto, morto l'animale

Ostia: tragedia sfiorata intorno alle 8:20 di stamattina, venerdì 15 aprile, sulla via Litoranea. Un automobilista di 41 anni è rimasto miracolosamente illeso dopo aver investito un cinghiale con la sua auto. Distrutto il veicolo, ucciso l’animale. Ripercussioni anche sul traffico in direzione Ostia.

Illeso l’automobilista che ha investito un cinghiale sulla via Litoranea. Distrutta l’auto, morto l’animale

Una macchina si è scontrata violentemente contro un cinghiale, morto sul colpo, e il veicolo è andato completamente distrutto dall’impatto.

Sono in corso in questi minuti i rilievi del X Gruppo Mare della Polizia locale, che, sta arrivando sul posto per verificare lo stato dell’occupante del mezzo e le sue condizioni di salute. Al momento stato realizzato un senso unico alternato per permettere la pulizia della carreggiata. pattuglie in attesa del veterinario per rimozione carcassa.

Ostia, tragedia sfiorata sulla Litoranea: auto si schianta contro un cinghiale 1
La scena dell’incidente su via Litoranea, altezza via Besana

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione il veicolo, una Hyundai i10, con al volante un uomo di 41 anni, stava procedendo sulla via Litoranea in direzione di Ostia quando, all’altezza di via Besana, si è imbattuta in un cinghiale che, sbucato all’improvviso dalla pineta che di Castelfusano che si trova alla destra del conducente, ha attraversato la strada.

Il guidatore non è riuscito a evitare l’impatto, la vettura ha invaso la carreggiata opposta e trascinato l’animale per circa cento metri sull’asfalto. Sono esplosi gli airbag e l’automobilista è rimasto miracolosamente illeso. Nulla da fare per il cinghiale. Fortunatamente in quel momento non c’erano veicoli in transito sul senso opposto.  

L’automobilista è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso del Grassi di Ostia.

Questo episodio ricorda esattamente quello avvenuto nella medesima zona in cui un finanziere perse la vita andando a sbattere con il proprio veicolo, anni fa, sempre contro un esemplare di cinghiale.

Come è possibile vedere sul portale traffico Luceverde, quel tratto di via Litoranea risulta fortemente rallentato a partire da via dei Transatlantici in direzione Ostia proprio a causa dell’incidente.

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Roma animalia, tra Poldo il cinghiale narcotizzato e la volpe uccisa