Cinghiale sbuca all’improvviso sulla Cassia: motociclista in fin di vita

Il cinghiale stava attraversando la Cassia, l'impatto violentissimo

Investe un cinghiale con lo scooter sulla Cassia, motociclista in fin di vita. E’ stato violentissimo l’impatto nella tarda serata di ieri, giovedì 12 gennaio, tra una Honda Sh300 guidata da un 58enne romano e un cinghiale che  è sbucato velocemente nel buio attraversando la strada all’altezza di via Oriolo Romano.

Il cinghiale stava attraversando la Cassia, l’impatto violentissimo

Giuseppe C., impiegato nel settore della comunicazione, è ora ricoverato al Policlinico Gemelli in condizioni disperate. L’uomo ha riportato un grave trauma cranico oltre a contusioni su tutto il corpo. Il cinghiale, robusto, contro il quale ha impattato lo scooter è morto sul colpo.

Sul caso indagano i vigili urbani del Gruppo Monte Mario. A lanciare l’allarme, intorno alle 23, un automobilista che ha visto il motociclista sull’asfalto, lo scooter a pezzi e poco lontano il cinghiale ormai morto.

Lo scooter nell’impatto con il cinghiale è andato distrutto. Secondo i primi accertamenti il cinghiale sarebbe sbucato fuori dal parco dell’Insugherata, dove ormai vivono centinaia di cinghiali che, affamati, raggiungono le zone abitate per cercare cibo in strada soprattutto vicino ai cassonetti traboccanti di rifiuti.

Sulla Litoranea

Cinghiali ormai padroni delle strade e di giardini anche fuori dal Grande Raccordo Anulare. A metà aprile una tragedia analoga è stata sfiorata sulla via Litoranea. Un automobilista di 41 anni è rimasto miracolosamente illeso dopo aver investito un cinghiale con la sua auto. Distrutto il veicolo, ucciso l’animale. Ripercussioni per ore sulla viabilità (leggi qui). 

Ad ottobre una donna è stata aggredita da un cinghiale a Roma Nord. Stava passeggiando con i suoi cani quando è stata caricata da alcuni cinghiali. Soccorsa, la donna è stata trasportata al pronto soccorso. Poche ore dopo, per tutta risposta, attivisti animalisti sono scesi in strada per difendere i suini dagli spari (leggi qui). 

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

canaledieci.it è su Google News:
per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie clicca su questo link e digita la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Paura al Vegan Animal Sanctuary: per uccidere un cinghiale, spari anche verso gli uomini (VIDEO)