Biglietterie bloccate in stazione e online: blackout Trenitalia

Blocco totale delle biglietterie fisiche e anche online di Trenitalia con i clienti impossibilitati a comprare i titoli di viaggio

un treno di Trenitalia
I militari potranno viaggiare gratis nell'ambito regionale

Questa domenica 24 settembre è tuttora in corso un pessimo disservizio che sta interessando in tutta Italia le biglietterie sia fisiche che online, via internet, di trenitalia, con il servizio di prenotazione dei biglietti che è dunque impossibile per i clienti in qualsiasi modo.

Blocco totale delle biglietterie fisiche e anche online di Trenitalia con i clienti impossibilitati a comprare i titoli di viaggio

Il blackout viene descritto e confermato in una nota ufficiale di Trenitalia che spiega chiaramente come sia attualmente in corso un disservizio di natura tecnica che ha bloccato le biglietterie dell’azienda, impedendo l’acquisto dei titoli di viaggio sia da remoto, online, che in qualsiasi stazione: “A causa di un disservizio tecnico attualmente in corso presso il fornitore esterno dei sistemi di prenotazione e vendita di Trenitalia – rammenta l’azienda – gli stessi non sono al momento funzionanti». Lo rende noto Fs. «Il malfunzionamento al sistema centrale impatta su tutte le attività di reservation e ticketing. La vendita dei biglietti in stazione e le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull’App, non sono funzionanti. I tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile. Trenitalia si scusa per il disagio”.

Va ricordato inoltre che, dal punto di vista dei nuovi servizio, qualche settimana prima di questo disservizio tecnico, con un guasto che sta di fatto rendendo inutilizzabili le biglietterie di tutto il Belpaese, proprio Frecciarossa aveva inaugurato un nuovo servizio con una tratta tra Fiumicino e Napoli, con tappa a termini e inaugurato il 5 agosto scorso.

In questo caso il treno in servizio è un Frecciarossa 1000 che, dopo essere partito dalla stazione dell’aeroporto di Fiumicino alle ore 21.53, transiterà a Roma Termini, per arrivare poi a Napoli alle 23.56.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo, e leggi gli articoli correlati, pubblicati in precedenza su Canaledieci.it

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni, vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

NEWS IN AGGIORNAMENTO