Vaccino influenza e il nuovo anti Covid: quando partiranno nel Lazio

Lazio, via libera per medici e farmacie alla somministrazione del vaccino antinfluenzale: pronto anche nuovo vaccino anti Covid per più di 2 milioni di pazienti

ROMA-OPEN-DAY-VACCINO-ANTI-INFLUENZALE-4MILA-DOSI-23-DICEMBRE-

Dal prossimo mese per medici di base e farmacie della Regione Lazio ci sarà il via libera per la somministrazione del vaccino antinfluenzale. Lo stesso potrà accadere per quanto riguarda i vaccini anti Covid che allo stato attuale sarebbero previsti per almeno 2 milioni di utenti residenti nel territorio regionale, tra soggetti fragili e anziani.

Lazio, via libera per medici e farmacie alla somministrazione del vaccino antinfluenzale: pronto anche nuovo vaccino anti Covid per più di 2 milioni di pazienti

Ottobre mese in cui anche nel Lazio si torna ad affrontare il tema vaccini per le famiglie. I medici e la farmacie sono già pronte allo start che sarà il prossimo 2 ottobre, data in cui sarà possibile se non la somministrazione, almeno la prenotazione.

La vaccinazione antinfluenzale poi per qualcuno potrà ancora significare una nuova dosa di vaccino anti Covid, previsto da protocollo per oltre 300mila soggetti fragili e oltre 1,5 milioni di anziani over 60.

I tal caso il Ministero della Salute sta predisponendo le ultime indicazioni per dare il via libera alle somministrazioni, e dunque questo significherà rispetto al passato, una doppia seduta dal medico, anziché la possibilità in un’unica soluzione di procedere con entrambi i vaccini.

E’ la Regione Lazio a riferire in queste ore, lo start per le vaccinazioni antinfluenzali nella data del 2 ottobre, specificando che per l’uno e l’altro vaccino anti Covid, l’immunizzazione sarà raccomandata ai soggetti a rischio.