Roma, maestra apre una finestra ma viene travolta: finisce in ospedale

La maestra colpita dalla finestra finisce in ospedale: la corsa in ambulanza

LARIANO-RIUZZI-SENTE-MALE-MUORE-38ENNE-

Apre una finestra per far circolare aria in mensa, maestra viene colpita da una anta. All’istituto comprensivo Manzoni, a San Giovanni, un paio di giorni fa, si è sfiorata la tragedia.

La maestra colpita dalla finestra finisce in ospedale: la corsa in ambulanza

L’insegnante mentre era a mensa con una classe di alunni di una primaria, ha aperto a vasistas una finestra. La finestra, però, ha ceduto e le è crollata addosso.

L’insegnante, 61 anni, rimasta ferita, è stata poi trasportata dai sanitari del 118 in codice giallo all’ospedale San Giovanni. Non è grave, dovrebbe rimettersi presto. Ma la paura è stata tanta.

Se fosse successo a un alunno poteva andare peggio”, la preoccupazione dei genitori.

Si tratta di infissi installati 9 anni fa dalla Regione, ha fatto sapere l’assessore municipale alla Scuola del VII municipio, Marcello Morlacchi assicurando che entro il 26 di questo mese gli infissi saranno tutti controllati, per scongiurare casi simili.

Da quel momento è stata disposta la chiusura delle finestre: “Abbiamo optato per questa soluzione per l’incolumità di alunni e personale scolastico – spiega Morlacchi – Verranno aperte, ma “a bandiera” e non a vasistas, e quando la mensa sarà vuota. In presenza degli alunni saranno chiuse a chiave”.

Una soluzione a metà che non ha accontentato e soprattutto rassicurato tutti i genitori.