Scoperto il cadavere di un 63enne alle porte di Roma: richiesta l’autopsia dal magistrato

Tragedia ai Castelli: i vicini avevano segnalato la scomparsa dell'uomo qualche giorno. Il drammatico ritrovamento nella sua abitazione

Velletri: non si vedeva da qualche giorno l’uomo di 63 anni trovato senza vita a Velletri all’interno della sua abitazione nella zona di Piazza Cairoli. Dopo la segnalazione dei vicini, è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco in queste ore a non lasciare più dubbi sulle motivazioni della sua “scomparsa”.

Tragedia ai Castelli: i vicini avevano segnalato la scomparsa dell’uomo qualche giorno. Il drammatico ritrovamento nella sua abitazione

E’ stato ritrovato all’interno del suo appartamento chiuso dall’interno, il cadavere di un uomo di 63 anni di Velletri. L’improvvisa sparizione dell’uomo da qualche giorno aveva fatto scattare nel vicinato l’allarme e la preoccupazione anche per il suo stato di salute, che ha indotto i condomini dello stabile dove risiedeva anche l’uomo, a presentarsi al Comando dei Carabinieri per segnalare la presunta scomparsa.

Ed invece l’uomo non si sarebbe proprio mosso da casa sua, come hanno scoperto i Vigili del Fuoco all’esito del primo controllo forse da protocollo in questi casi, nell’abitazione dello scomparso, che lì si trovava, ma purtroppo deceduto da diversi giorni, senza che nessuno se ne accorgesse prima di stamattina quando l’assenza di movimenti da quell’appartamento e per il paese, ha attivato la richiesta dei soccorsi.

La palazzina di Piazza Cairoli è stata subito raggiunta dai Carabinieri della stazione locale a cui era stata presentata la segnalazione, che insieme ai Vigili del fuoco, hanno atteso la constatazione del decesso dell’uomo da parte degli operatori sanitari, per avviare immediati rilievi anche all’interno dell’appartamento.

Dalle prime ricostruzioni non sembrerebbe siano presenti segni di forzatura né sulle porte né sulla finestre, e al primo controllo esterno il 63enne non presenterebbe segni di violenza.

Nonostante la possibilità di una morte per malore, è stata intanto l’autorità giudiziaria, a disporre comunque un’autopsia del cadavere, per stabilire le cause della morte ed escludere ogni possibilità di omicidio. L’uomo è stato trasferito presso la sede della medicina legale di Tor Vergata.