Roma, tredicenne falciato da un pirata della strada

Il pirata della strada ha investito e ucciso il 13enne e poi è scappato via

Foto: archivio

Ennesima vittima della strada a Roma. Questa volta a perdere la vita un bambino di 13 anni. Si chiamava Mohamed ed era figlio di un pizzaiolo egiziano. Stava attraversando la strada non lontano da casa ed è stato travolto da un’auto che poi è fuggita via senza prestare soccorso.

Il pirata della strada ha investito e ucciso il 13enne e poi è scappato via

L’investimento mortale nella notte tra sabato e domenica, 16 e 17 settembre, intorno alle due sulla via Casilina, civico 2077, all’altezza di Borgata Finocchio.

Mohamed si trovava insieme al padre – che gestisce una pizzeria nelle vicinanze – e stava per rientrare a casa dopo una festa di compleanno.

L’adolescente era a pochi passi dalle strisce pedonali quando è stato falciato da un’auto pirata che lo ha centrato a tutta velocità e lo ha fatto sbalzare per almeno 5 metri.

L’auto che ha causato il terribile incidente stradale una Golf bianca GTI8 è risultata presa a noleggio, come hanno poi accertato agenti della Polizia Locale del VI Gruppo.

Il primo a soccorrere Mohamed è stato proprio il papà: l’uomo ha tentato di tutto per tenere in vita il figlio ma non c’era nulla da fare.

La fuga e l’abbandono dell’auto

La Golf non si è fermata a soccorrere il giovane ma ha continuato la sua corsa in direzione Zagarolo.

I vigili dopo qualche ora sono riusciti a rintracciare l’automobile: era stata abbandonata dal pirata della strada, prima di continuare ancora la sua fuga.

Nella serata di domenica, 17 settembre, dopo quasi 24 ore dall’incidente, un 20enne di origine romena si è presentato in una caseerma ammettendo di aver causato lui l’incidente. E’ stato denunciato a piede libero per omicidio stradale.

Auto a noleggio

Una nuova tragedia firmata da un pirata alla guida di un’auto a noleggio. Come a Casal Palocco con la Lamborghini noleggiata da un youtuber appena ventenne che ha travolto e ucciso un bambino di 5 cinque anni.

O come successo il 9 febbraio a Tor Bella Monaca dove un 18enne senza patente si è messo alla guida di un’auto di grossa cilindrata, un Bmw X4 del valore 120mila euro presa a noleggio, ed ha investito e ucciso un passante, il 29enne Emmanuele Cleber Catananzi.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO