Roma, ladri e borseggiatori in azione: in manette 14 stranieri

Bus e metro: i borseggiatori sono tornati ad assaltare i mezzi pubblici. L'ultima retata dei carabinieri

Borseggiatori in azione Roma

Quindici arresti in due giorni: è il bilancio degli ultimi controlli anti borseggi organizzati in centro dai carabinieri. Gli arrestati, ladri e borseggiatori, tutti stranieri, tranne una donna romana. Ecco dove ladri e ladre sono pronti ad allungare le mani per sfilare portafogli e qualche volta direttamente borse e zaini.

Bus e metro: i borseggiatori sono tornati ad assaltare i mezzi pubblici. L’ultima retata dei carabinieri

In manette sono finiti un cittadino del Senegal per furto di capi di abbigliamento da un negozio all’interno della Galleria Forum Termini e tre donne di origini bosniache per furto di un portafogli,  avvenuto in via Di Pietra.

Spostandosi in via Gioberti angolo via Giolitti, lì i carabinieri hanno arrestato un egiziano in flagranza per furto dopo aver rubato il portafogli lasciato in auto da un tassista che era sceso dal taxi per consentire la discesa dei clienti.

Alla fermata metropolitana “Spagna” in manette un’altra cittadina bosniaca accusata del furto di un portafogli ai danni di una turista straniera; in via del Pozzetto la stessa scena ha portato all’arresto di due romeni.

Due amici sudamericani, un cubano e uno peruviano, che non si sono accontentati del portafogli e e hanno mirato allo zaino di un passante in via di Santa Maria dell’Anima, sono finiti sempre in manette.

Una giovane cilena a sua volta ha rubato capi di abbigliamento all’interno di un esercizio commerciale di piazzale Appio; un peruviano ha sfilato un portafogli a un turista tedesco su un convoglio della metro “A”.

Altro furto sui mezzi pubblici in Largo Argentina, all’interno dell’autobus di linea 64, una  romana ha rubato il portafogli a una turista inglese.

Sempre all’interno della metropolitana, questa volta alla fermata “Termini”, un altro cileno beccato per il furto del portafogli di una turista.

Un cittadino egiziano in esecuzione di un’ordinanza sostitutiva del divieto di dimora nel comune di Roma con la custodia cautelare in carcere, emessa nei suoi confronti dal Tribunale di Roma, a seguito della richiesta di aggravamento avanzata dai Carabinieri del Nucleo Roma Scalo Termini per la reiterata inottemperanza delle precedenti prescrizioni impostegli.

Gli intrusi di Termini

I Carabinieri della Compagnia Roma Centro, nell’area di Termini, hanno anche denunciato due cittadini italiani per l’inosservanza del divieto di ritorno nel comune di Roma, emesso nei loro confronti dal Questore di Roma e un cittadino italiano e uno tunisino per l’inosservanza al D.a.c.ur. – Daspo Urbano, emesso nei loro confronti dal Questore di Roma.

Sanzionati, inoltre, 5 persone per la violazione del divieto di stazionamento nei pressi della stazione Termini. A loro carico è stato emesso contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dalla predetta area e la sanzione amministrativa di € 100.