A Ostia arriva un dono dal mare: avvistati delfini tra le onde (VIDEO)

L'avvistamento al largo di Ostia durante l'uscita per un'escursione

L’uscita per le immersioni ha regalato una delle soprese più gradite sul litorale romano, con l’avvistamento di un gruppo di delfini al largo di Ostia.

E’ accaduto questa mattina tra le 7.30 e le 8 quando questi bellissimi cetacei sono tornati a fare capolino tra le onde del mare, trasformando il viaggio sulla barca di alcune persone in una bella e divertente apertura di giornata.

L’avvistamento al largo di Ostia durante l’uscita per un’escursione

Il filmato è stato girato da Sabrina Macchioni del Tor Paterno Blue Marlin Diving Porto di Roma.

Lei, imprenditrice nel settore subacqueo, istruttrice di sub e guida, nonché organizzatrice di viaggi subacquei, ha colto l’occasione al volo e li ha ripresi, donando a tutti noi la bellezza di una vista sempre emozionante.

Nel video si vedono i delfini nella loro danza saltare tra le onde, scendere giù nel mare e poi riemergere. Ma si vedono anche vicinissimi all’imbarcazione mentre fanno le evoluzioni a pelo d’acqua, accompagnando la gita di queste persone.

Sembrano giocare in mare, quasi a voler richiamare l’attenzione di chi si trova dalle loro parti, facendo acrobazie eleganti e fluide.

I precedenti avvistamenti dei delfini nella zona di Ostia

Nel corso dell’estate erano stati segnalati altri avvistamenti. Come quello, incredibile, avvenuto sempre al largo di Ostia domenica 13 agosto quando una ventina di esemplari avevano deliziato la vista di un gruppo di persone in visita ai fondali della Secche di Tor Paterno.

Un secondo avvistamento, il giorno successivo, addirittura dalla spiaggia di Castelporziano. Stavolta i delfini erano talmente vicini che il filmato è stato girato dalla riva.

Sempre nel corso dell’estate, avvistamenti si erano registrati nel mese di luglio a Torvaianica e alla metà del mese di agosto al largo di Passoscuro.

Per leggere altri articoli sulla presenza dei delfini lungo il litorale romano consultare i link in arancione.