A Castelporziano i delfini arrivano fino a riva (VIDEO)

Dalle spiagge dei cancelli è stato possibile vedere la danza di questi bellissimi cetacei 

La danza dei delfini, un evento che lascia sempre a bocca aperta chi ha la fortuna di potervi assistere. In questi giorni sono diverse le segnalazioni da parte dei bagnanti, da Ostia a Torvaianica (foto di copertina), che postano sui social immagini e filmati a testimonianza di queste incredibili manifestazioni della natura.

E stavolta erano vicinissimi. I bagnanti, infatti, li hanno avvistati dalla riva, nella mattinata di oggi lunedì 14 agosto, nella zona di Castelporziano. Momenti di puro spettacolo con i delfini che sembrano davvero danzare nell’acqua. Vanno sotto, fanno capolino e poi tornano giù, quasi a voler richiamare l’attenzione di chi si trova dalle loro parti.

Dalle spiagge dei cancelli è stato possibile vedere la danza di questi bellissimi cetacei

Nel caso di questo video, che un cittadino ha postato su Facebook, siamo ai cancelli di Castelporziano. Qui cetacei sono stati avvistati dai bagnanti. I loro movimenti sono acrobazie eleganti, rapide e fluide torsioni del corpo.

“Ostia, questa mattina presto ai cancelli mi sono venuti a salutare i delfini”, scrive stupito regalando lo spettacolo anche a chi non ha potuto assistervi.

Proprio ieri avevamo dato notizia dell’immersione con sorpresa al largo di Ostia, dove un gruppo di cetacei era tornato a fare capolino dall’acqua dopo un lungo periodo di assenza. Un avvistamento avvenuto intorno alle 8,30 del mattino e che riguardava un gruppo di almeno 20 esemplari di delfini a largo dalla costa di Ostia.

Qualche giorno fa, invece, avevamo raccolto la testimonianza del papà di Martina Screti, di Nettuno, una nuotatrice che sta ottenendo grandi successi nel nuoto pinnato. La giovane, 18 anni, è una ragazza speciale che ha preso parte alla Traversata dello Stretto. In quell’occasione ha nuotato una piccola parte del percorso accompagnata da due delfini che le hanno nuotato accanto. Questo a testimoniare il rapporto che c’è tra l’uomo e questi animali.

Per leggere altri articoli sulla presenza dei delfini lungo il litorale romano consultare i link in arancione.

(Video: Facebook Ostia Informa)