Cerveteri: proiezioni e dibattiti sul cinema e le sue professioni

Questo il programma del week end: ci saranno anche i vincitori dell'Etruria Film Festival

Cerveteri: proiezioni e dibattiti sul cinema e le sue professioni
Il lavoro nel mondo del cinema sarà uno degli argomenti che verranno trattati nel corso della rassegna di Cerveteri

Cinque appuntamenti dedicati al cinema, con proiezioni ed incontri, che si terranno presso l’aula consiliare del Granarone, a Cerveteri. Si inizia questo week end per proseguire poi fino a venerdì 22 settembre.

La manifestazione si intitola Terre di cinema – dialoghi su Cinema, spettacolo e territorio ed è ad ingresso gratuito.

Questo il programma del week end a Cerveteri: ci saranno anche i vincitori dell’Etruria Film Festival

I primi eventi sono in programma domani, venerdì 15 settembre, a partire dalle ore 18 quando di parlerà di cinema come strumento di promozione del territorio e verrà proiettato il corto Bubbles, di Mari Dishnica.

A seguire si terrà una tavola rotonda con la regista e subito dopo la proiezione di altri due corti, Love act di Tiziano Giaccone e 60 secondi di Andrea D’Ambrosio, vincitori dell’Etruria Film Festival 2023. I registi saranno presenti in sala.

Sabato 16 settembre, invece, la tematica sarà lavorare nel cinema. Dopo la proiezione del documentario Il sentiero della gioia di Thomas Torelli si terrà la tavola rotonda con il regista, a cui prenderanno parte Anna Barra, parrucchiera cinematografica, e Rebecca Grace Molino, assistente alla regia. Alle 21 la proiezione del film Velocità massima di Daniele Vicari.

Gli appuntamenti nell’aula consiliare di Cerveteri proseguiranno anche la prossima settimana

Dopo queste prime due giornate, la rassegna proseguirà martedì 19, giovedì 21 e venerdì 22 settembre, sempre alle ore 18.

Terre di cinema – ha detto la vicesindaca di Cerveteri Federica Battafarano – ci condurrà in un viaggio affascinante nella magia del cinematografo, sviscerandone tutte le sue sfaccettature, e su come si sta evolvendo nel corso degli anni un settore che da sempre rappresenta uno dei fulcri dell’economia e dell’occupazione del nostro paese. Una bellissima rassegna, che gode anche del patrocinio della Città Metropolitana di Roma Capitale”.

Durante gli incontri con le varie professionalità del cinema si affronteranno, quindi, tematiche diverse che permetteranno al pubblico in sala di carpire aneddoti legati al mondo del cinema e ai mestieri che si possono svolgere in questo ambito.